|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Lazio, assistenza indiretta in agguato

Farmaci

I farmacisti sottolineano anche i disagi che permangono con l'introduzione del ticket. ''Nonostante la pesante situazione - spiega Federfarma - i discutibili interventi della Regione ed i mancati rimborsi, le farmacie hanno continuato, con notevoli esposizioni finanziarie verso le banche per l'acquisto dei farmaci, a garantire comunque l'assistenza farmaceutica ai cittadini. Ora è il Presidente e Commissario straordinario della sanità regionale, Piero Marrazzo a lanciare il grido d'allarme e l'ultimatum, forse tardivo, ripreso dalla stampa: 'Abbiamo i soldi fino al 30 settembre' ha dichiarato Marrazzo a cui ha replicato ancora una volta il ministro Sacconi secondo il quale i piani di rientro non sono stati mai rispettati. Sembra di rivedere in tutto e per tutto la vicenda Alitalia. Bisogna infatti considerare che i rimborsi per le farmacie da parte della Regione Lazio sono come il carburante necessario ad Alitalia per continuare a far volare gli aerei!''. Per Federfarma la soluzione è quella di un l'intervento diretto del ministero dell'Economia che, invece di girare i fondi alla Regione, ''potrebbe rimborsare le farmacie dal momento che si tratta di una spesa controllata, certificata e per giunta in diminuzione. I dati sul consumo dei farmaci sono infatti sistematicamente trasmessi dalle farmacie al ministero dell'Economia''. 

pubblicità

Farmaci
Commenti

I Correlati

Farmaci, nuova banca dati nazionale: ogni confezione tracciata lungo la filiera
Farmaci
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Tumore del pancreas metastatico: daraxonrasib approvato negli Usa, nuova terapia mirata contro RAS
Ricerca
Tumore del pancreas metastatico: daraxonrasib approvato negli Usa, nuova terapia mirata contro RAS
La FDA autorizza daraxonrasib, inibitore orale RAS(ON), per l’adenocarcinoma pancreatico metastatico dopo almeno una linea sistemica o quando la chemioterapia combinata non è indicata.
Fentanyl e stupefacenti, nuove regole contro furti e ammanchi
Farmaci
Fentanyl e stupefacenti, nuove regole contro furti e ammanchi
Dopo il furto di 80 fiale a Roma, il Ministero prepara nuove regole per custodia, accessi e controlli dei farmaci stupefacenti negli ospedali
Psichedelici e farmaci di Schedule I: il precedente del GHB indica la strada verso la clinica
Farmaci
Psichedelici e farmaci di Schedule I: il precedente del GHB indica la strada verso la clinica
Il caso del sodio oxibato, derivato dal GHB e approvato dalla FDA nel 2002, mostra come una sostanza classificata a elevato rischio di abuso possa arrivare alla pratica clinica attraverso un percorso regolatorio complesso e rigorosi sistemi di contro
Angioedema ereditario, berotralstat estende la profilassi orale alla popolazione pediatrica dai 2 anni
Farmaci
Angioedema ereditario, berotralstat estende la profilassi orale alla popolazione pediatrica dai 2 anni
La Commissione Europea amplia l’indicazione di berotralstat alla prevenzione degli attacchi ricorrenti di angioedema ereditario nei bambini tra 2 e 12 anni. La nuova formulazione in granuli risponde alle esigenze della popolazione pediatrica.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.