Canali Minisiti ECM

Accordo Nycomed e Terme di Sirmione per la distribuzione dell'acqua

Aziende Redazione DottNet | 27/10/2008 19:10

Nycomed, azienda farmaceutica europea che commercializza prodotti ospedalieri, specialistici e da banco e Terme di Sirmione spa hanno rinnovato la loro collaborazione per la commercializzazione in tutta Italia di Acqua di Sirmione e Sirmiogel.

Lo riferisce una nota congiunta delle due società. In base a un accordo del 1994, Nycomed distribuisce in farmacia in tutto il territorio nazionale i due prodotti indicati per la detersione e l'idratazione della mucosa nasale. Il mercato italiano di questi prodotti - precisa la nota - vale circa 30 milioni di euro e registra una continua crescita. ''Con questo accordo Nycomed presidia con un prodotto di qualità una tipologia di disturbi in continua crescita - afferma Piervincenzo Colli, Amministratore delegato Nycomed Italia spa - sia per le mutate condizioni atmosferiche sia per l'aumento di patologie respiratorie''.

pubblicità

Terme di Sirmione spa è una realtà che comprende due importanti centri termali e tre alberghi con reparti termali che nel 2007 hanno erogato 1.140.000 cure termali di cui l'80% dedicate alle vie respiratorie. Strutture che nel complesso hanno accolto nell'ultimo anno, circa 140.000 ospiti per un totale di 650.000 presenze. Il fatturato dell'azienda nell' ultimo anno di esercizio ha raggiunto i 25,8 milioni di euro. Il gruppo Nycomed nel primo semestre del 2008 ha registrato ricavi consolidati per 1.714,5 milioni di euro; solo in Italia ricavi per 58 milioni di euro.

Commenti

I Correlati

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ti potrebbero interessare

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ultime News

Più letti