Canali Minisiti ECM

Nycomed e terme Sirmione rinnovano alleanza

Aziende Redazione DottNet | 30/10/2008 16:42

Prosegue l'alleanza tra Nycomed e Terme di Sirmione Spa. Il centro termale bresciano e l'azienda farmaceutica europea, che commercializza prodotti ospedalieri, specialistici, di primary care e Otc in mercati selezionati, hanno rinnovato la loro collaborazione per la commercializzazione su tutto il territorio nazionale di Acqua di Sirmione e Sirmiogel. L'intesa conferma la proficua sinergia avviata nel 1994, riferisce una nota congiunta delle due società.
 

Nycomed, attraverso la sua rete commerciale, distribuisce nelle farmacie italiane i due prodotti indicati per la detersione e l'idratazione della mucosa nasale di adulti e bambini. Acqua di Sirmione è al 100% un'acqua termale, sulfurea salsobromoiodica - spiega il comunicato - particolarmente indicata nel trattamento topico dei disturbi catarrali delle alte vie respiratorie: sinusiti, riniti, faringiti e malattie da raffreddamento. Il mercato italiano di questi prodotti vale complessivamente circa 30 milioni di euro e registra una continua crescita. Sirmiogel è invece il gel nasale con il 100% di acqua di Terme di Sirmione per la prevenzione delle irritazioni della mucosa nasale. Le sue proprietà lenitive e umettanti lo rendono adatto in caso di secchezza nasale, riniti croniche o allergiche, nonché condizioni climatiche sfavorevoli.

pubblicità

"Con questo accordo Nycomed presidia con un prodotto di qualità una tipologia di disturbi in continua crescita, sia per le mutate condizioni atmosferiche sia per l'aumento delle patologie respiratorie", commenta Piervincenzo Colli, amministratore delegato di Nycomed Italia Spa. Terme di Sirmione, un fatturato pari a 25,8 miliardi di euro nel 2007, hanno erogato l'anno scorso un milione e 140 mila cure termali rivolte per l'80% alla salute delle vie respiratorie. Fra gli ospiti-pazienti anche 4.500 bambini (l'11% del totale). Nycomed ha chiuso il primo trimestre 2008 con ricavi consolidati per 1,71 miliardi di euro. In Italia il gruppo ha registrato invece ricavi per 58 milioni, chiude la nota.

Commenti

I Correlati

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ti potrebbero interessare

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ultime News

Più letti