|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Comitato Fnomceo: nessuna incompatibilità per Bianco. Massima fiducia al presidente

Professione

 

Quello stesso interesse che, senza vincolo di mandato, deve far capo ad ogni eletto dal voto popolare. Al termine di un dibattito aperto, il Consiglio Nazionale ha espresso totale fiducia al presidente, ribadendo che l'autonomia e l'indipendenza delle istituzioni ordinistiche non sono un patrimonio affidato a una singola persona ma all'efficacia degli strumenti e delle procedure di partecipazione e di confronto democratico che queste esprimono. ''Trovo piu' che legittimo - ha affermato Bianco - che il Consiglio Nazionale affronti in modo libero e responsabile l'opportunita' che il suo presidente, una volta eletto Senatore, continui, o meno, a guidare la Federazione: le questioni serie, infatti, non crescono nel silenzio ma maturano con la discussione serena, trasparente, scevra da condizionamenti''. ''Sono un uomo delle istituzioni, ma al di la' delle regole formali - ha precisato - ho sempre esercitato il mio mandato perseguendo un principio sostanziale: le funzioni e i ruoli appartengono non a chi ne e' investito, ma a chi li attribuisce.  La presidenza della Fnomceo non e' dunque, in alcun senso, nelle mie esclusive disponibilita'''. Nei giorni scorsi era stato il sindacato autonomo Snami a chiedere le dimissioni di Bianco dal suo incarico di presidente dell'ordine dei medici.

pubblicità

Fonte: Fnomceo

Professione
Commenti

I Correlati

Reintegro dei medici radiati, Anelli: “Così si manda un messaggio in contrasto con il rapporto tra medicina e scienza”
Fnomceo
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Certificati di malattia, l'INPS ammette il giorno precedente anche per le visite in studio
Professione
Certificati di malattia, l'INPS ammette il giorno precedente anche per le visite in studio
La circolare 92 supera il precedente orientamento sulla decorrenza. L'Istituto richiama carenza di MMG, maggiori carichi e accessi programmati
Farmacista clinico, il task shifting ridisegna anche il ruolo del medico
Professione
Farmacista clinico, il task shifting ridisegna anche il ruolo del medico
Dai test alla gestione dei percorsi terapeutici, la farmacia amplia progressivamente le proprie funzioni. A Pisa il confronto con Gemmato sul nuovo modello
Medici di famiglia, lo sciopero si decide sempre più nelle Regioni
Sindacato
Medici di famiglia, lo sciopero si decide sempre più nelle Regioni
Lo Smi Lazio aderisce alla protesta nazionale ma difende l'accordo regionale. Sulle Case di Comunità la rappresentanza sindacale si frammenta nei territori
Fisco: i nuovi limiti per detrazioni e spese
Professione
Fisco: i nuovi limiti per detrazioni e spese
I professionisti medici e odontoiatri con la denuncia dei redditi in scadenza a settembre/ottobre di quest'anno hanno iniziato e inizieranno a vedere gli effetti del riassetto del sistema delle detrazioni d'imposta.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.