«Le fusioni sono spesso viste come un sistema per guadagnare di più e uscire dalla condizione di crisi finanziaria pre-esistente, senza considerare che la ripresa possa essere raggiunta focalizzando l’attenzione verso strategie di marketing efficaci e conformi al mercato attuale».
Questo è quanto il punto di vista espresso da Geoff Blundell, Marketing Director presso A. Menarini Australia Pty. In un’epoca di grandi cambiamenti delle logiche di spesa, la capacità di essere flessibili, in particolare nei confronti del paziente, è fondamentale per il successo nel settore farmaceutico. Un esempio recente dell’efficacia di tale approccio è AbbVie: una nuova azienda biofarmaceutica, nata dalla scissione da Abbott, azienda farmaceutica, leader del settore da 125 anni. Kirsten O’Doherty, General Manager of AbbVie Australia & New Zealand, spiega la natura di tale scelta strategica con le seguenti parole: «la decisione di scindere e lanciare formalmente una nuova azienda, scaturisce da una necessità industriale di dividere i prodotti farmaceutici già affermati dai nuovi, in quanto caratterizzati da un ritmo di vendita differente». Kirsten aggiunge: «La separazione di AbbVie è stata determinante per pianificare un modello di vendita più flessibile al mercato e incentrata su una vasta gamma di farmaci leader ed innovativi».
Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione
Fonte: merqurio blog
Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione
Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche
Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione
Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione
Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione
Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche
Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione
Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione
Commenti