Canali Minisiti ECM

Walgreens Boots si allea con Microsoft per nuove piattaforme

Aziende Redazione DottNet | 16/01/2019 14:13

Allo studio nuovi network per la salute che integreranno esperienze fisiche e digitali e soluzioni per la gestione delle cure

 Il gigante della distribuzione farmaceutica Walgreens Boots Alliance (Wba) guidato da Stefano Pessina e il big dell' Ict Microsoft uniscono le forze per sviluppare nuovi modelli per la fornitura di cure sanitarie, nuove tecnologie e innovazioni in ambito retail. Le societa' metteranno a fattor comune Microsoft Azure, il cloud di Microsoft, e la piattaforma AI (Artificial Intelligence), nonche' investimenti per la salute e nuove soluzioni nel retail. Con questa partnership le societa' potranno mettere a disposizione piattaforme innovative, in grado di attivare network per la salute di nuova generazione, integrando esperienze fisiche e digitali e soluzioni per la gestione delle cure.

'Raggiungere risultati sanitari migliori e contemporaneamente ridurre il costo delle cure e' una sfida complessa che richiede una collaborazione ampia e una forte coalizione tra le aziende della salute e della tecnologia', afferma Satya Nadella, ceo di Microsoft. Nell' ambito di questa intesa, le societa' si sono impegnate per un investimento pluriennale di ricerca e sviluppo, che comprendera' i finanziamenti, il coinvolgimento di esperti e l' utilizzo di tecnologie e strumenti. Le societa' studieranno inoltre la possibilita' di creare dei centri di innovazione in alcuni mercati chiave. Inoltre, nel 2019 Wba realizzera' fino 12 corner pilota dedicati alla salute digitale, per la vendita di strumenti e dispositivi per la salute 'La nostra alleanza strategica con Microsoft dimostra il nostro forte impegno per la creazione di soluzioni per fornire ai clienti cure sanitarie integrate, di nuova generazione e digitali. Dimostra inoltre il nostro impegno per la trasformazione dei nostri punti vendita in centri per la salute moderni e dedicati alle comunita' che servono, e per l' ampliamento dell' offerta ai clienti', ha detto Stefano Pessina, executive vice chairman e chief executive officer di Wba.

Commenti

I Correlati

Dopo l’acquisizione di Muscoril, e la più recente del portfolio di Geopharma, DOC si rafforza e cambia nome per rimarcare l’ampliamento del business e un futuro che apre a nuovi scenari di crescita

L’installazione lancia la campagna “Perdere peso non dipende solo da te. Il tuo corpo può fare resistenza”, promossa da Lilly con il patrocinio dell’associazione pazienti Amici Obesi Onlus

Il Gruppo ha registrato a livello globale una crescita del 10,8% rispetto all’anno precedente, con un fatturato pari a 5.902 miliardi di euro, suddiviso in 4.494 miliardi di euro per i farmaci brand (+11,2%)

E' l’unica strada percorribile per uscire dal polverone di pareri legali e valutazioni che da un paio di settimane a questa parte si è sollevato attorno alla disposizione e ai suoi effetti su produttori, grossisti e farmacie

Ti potrebbero interessare

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ultime News

Più letti