Canali Minisiti ECM

Al via PerchéSì, laboratorio di idee per il sì ai vaccini

Aziende Redazione DottNet | 13/03/2019 12:29

Presentata la seconda edizione: l'iniziativa contro le fake news e per una comunicazione efficace

Un laboratorio di idee per contrastare le fake news sui vaccini e sostenere le campagne di comunicazione scientifiche, autorevoli, empatiche, social e efficaci. Si chiama #PerchéSì ed è stato lanciato, per la seconda edizione, da Sanofi Pasteur, divisione vaccini di Sanofi. Un contest e un hackathon porteranno giovani, associazioni, ricercatori, medici e professionisti a raccontare perché dire si alle vaccinazioni. Il contest è dedicato a operatori della sanità pubblica, Università, associazioni, società scientifiche, Asl e distretti sanitari che abbiano avviato campagne di comunicazione sui vaccini. C'è tempo fino al 30 aprile per caricare il proprio progetto sul sito Laboratorioperchesi.it. I 10 finalisti parteciperanno, insieme a startupper e studenti, ai tavoli di lavoro dell'hackathon.

Il 26 giugno saranno proclamati i vincitori che si aggiudicheranno la partecipazione ad un master intensivo in comunicazione digitale promosso da Tree presso il Centro Copernico di Milano.  All'hackaton, invece, possono iscriversi, sempre fino al 30 aprile startupper e freelance, studenti e neolaureati in comunicazione medico-scientifica, grafici e designer visual e video. Si terrà il 25 e il 26 giugno prossimo a Roma e il team vincitore si aggiudicherà un viaggio-studio all'Institute of Interaction Design di Copenaghen. "Negli ultimi due anni le coperture vaccinali sono sensibilmente migliorate - spiega Paolo Bonanni, coordinatore del board del Calendario per la Vita - Anche la percezione dell'utilità dei vaccini è cambiata grazie al dibattito creato dal mondo scientifico e al cambiamento di posizione di social media come Facebook, che stanno cercando un modo per arginare la disinformazione. E' importante diffondere l'informazione scientifica e contrastare le notizie false o volutamente ambigue sulle vaccinazioni". 

Commenti

I Correlati

Questo vaccino antinfluenzale si basa sulla tecnologia di produzione dei vaccini mediante coltura cellulare, utilizzata per ottenere una corrispondenza esatta con i ceppi influenzali selezionati dall'OMS per la produzione dei vaccini

Dopo l’acquisizione di Muscoril, e la più recente del portfolio di Geopharma, DOC si rafforza e cambia nome per rimarcare l’ampliamento del business e un futuro che apre a nuovi scenari di crescita

L’installazione lancia la campagna “Perdere peso non dipende solo da te. Il tuo corpo può fare resistenza”, promossa da Lilly con il patrocinio dell’associazione pazienti Amici Obesi Onlus

Il Gruppo ha registrato a livello globale una crescita del 10,8% rispetto all’anno precedente, con un fatturato pari a 5.902 miliardi di euro, suddiviso in 4.494 miliardi di euro per i farmaci brand (+11,2%)

Ti potrebbero interessare

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ultime News

Più letti