Come conciliare il mondo del marketing con un settore di nicchia
Parlare di malattie rare e di marketing farmaceutico può sembrare un ossimoro: il marketing si sviluppa e diventa pregnante con i grandi numeri, non con i pochi farmaci che occorrono a chi è affetto da una patologia poco diffusa. Eppure il nesso c'è perché il marketing "interviene con la diagnosi precoce e corretta della malattia rara, con l'indirizzamento al centro specialistico giusto, con la diffusione delle nuove possibilità terapeutiche". Un argomento delicato, certo, ma che garantisce grandi soddisfazioni quando c'è "il riconoscimento diagnostico anticipato o un corretto indirizzamento al centro di riferimento".
Dopo l’acquisizione di Muscoril, e la più recente del portfolio di Geopharma, DOC si rafforza e cambia nome per rimarcare l’ampliamento del business e un futuro che apre a nuovi scenari di crescita
L’installazione lancia la campagna “Perdere peso non dipende solo da te. Il tuo corpo può fare resistenza”, promossa da Lilly con il patrocinio dell’associazione pazienti Amici Obesi Onlus
Il Gruppo ha registrato a livello globale una crescita del 10,8% rispetto all’anno precedente, con un fatturato pari a 5.902 miliardi di euro, suddiviso in 4.494 miliardi di euro per i farmaci brand (+11,2%)
Confronto su gestione, diagnosi e terapie della malattia rara mediante analisi Real World Evidence: sono alcune delle tematiche dell’evento di Rare Diseases Chiesi Italia
Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione
Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche
Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione
Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione
Commenti