Canali Minisiti ECM

Anche Ornella Barra a PharmEvolution 2019 per il futuro della farmacia

Farmacia Redazione DottNet | 09/10/2019 16:48

L'evento è in programma dall' 11 al 13 ottobre a Taormina

Un convegno sull' innovazione in farmacia con Ornella Barra, co-chief operating officer di Walgreens Boots Alliance, la presenza in fiera di Federfarma Nazionale con le sue societa' di servizi Promofarma, Promofarma Sviluppo e Sistema Farmacia Italia. Sono alcune delle novita' di PharmEvolution 2019, in programma dall' 11 al 13 ottobre a Taormina, nel messinese. Per tre giorni il Palalumbi ospitera' piu' di cento stand di alcune tra le maggiori aziende di beni e servizi per la farmacia e aprira' le sale conferenze a numerosi dibattiti, simposi e workshop con autorevoli esperti.Appuntamento clou, sabato prossimo, alle 15.30, con il convegno: "Domani e' gia' oggi: idee, strategie e innovazioni da uno sguardo alla farmacia in Europa e nel mondo", che vedra' al tavolo dei relatori Ornella Barra, il presidente e il segretario di Federfarma Nazionale, rispettivamente Marco Cossolo e Roberto Tobia, la presidente del Sunifar Silvia Pagliacci e il presidente di Federfarma Sicilia Gioacchino Nicolosi. Modera la giornalista Rai Maria Soave.

"PharmEvolution 2019 - anticipa Gioacchino Nicolosi, che e' anche ideatore e anima della kermesse - allunga lo sguardo oltre l' orizzonte nazionale della farmacia per cogliere le sfide attuali e quelle future, e fornire ai colleghi gli strumenti adeguati per affrontarle al meglio". Altra novita' di questa nona edizione, e' la presenza in fiera di Federfarma Nazionale, che partecipera' alla convention con le sue societa' di servizi: Promofarma, Promofarma Sviluppo e Sistema Farmacia Italia. Nello stand istituzionale del sindacato i farmacisti potranno trovare ogni risposta, grazie alla presenza di accreditati esperti in materia di raccolta, analisi e gestione dati, oltre che di fatturazione elettronica (Promofarma) e aggiornamento sul progetto di Rete delle reti (Sistema Farmacia Italia). Inoltre sara' possibile conoscere da vicino l' attivita' di Promofarma Sviluppo, l' ultima creatura di Federfarma Nazionale, orientata all' offerta di servizi web based, piattaforme informatiche per sviluppare sul territorio i servizi per l' assistenza integrativa e WebDpc.Grande attesa per il focus sui temi della fiscalita' in farmacia:

pubblicità

"Il cantiere del fisco: lavori sempre aperti tra scenari in continua evoluzione", che si terra' venerdi' 11 ottobre alle 17 e vedra' un pool di consulenti e commercialisti analizzare gli scenari aperti dal nuovo Governo in campo tributario e i relativi riflessi sulle farmacie. Modera il responsabile settore fiscale Federfarma Luigi Coltellacci. Relatori: il docente di Economia aziendale all' universita' di Pisa Franco Falorni, il commercialista Giampiero Brunello gia' amministratore delegato della Societa' per gli Studi di Settore SOSE e il commercialista rappresentante Federfarma presso la Commissione esperti per gli Studi di Settore Antonio Vento. Per chi si affaccia alla professione e per chi invece si appresta a lasciare il banco per limiti d' eta', PharmEvolution offre l' opportunita' di incontrare direttamente in fiera i vertici dell' Aisfa e gli esperti dell' Enpaf, per porre quesiti e ottenere risposte immediate. Proprio il convegno dell' Enpaf "Prospettive della gestione della previdenza e dell' assistenza" aprira', venerdi' alle 15.30, i lavori congressuali di PharmEvolution.Mentre a chiudere la tre giorni, domenica alle 14.30, sara' il primo convegno nazionale dell' Aisfa "L' esperto in affari regolatori: dall' Universita' all' Azienda". Una sorta di ideale "passaggio del camice" dai farmacisti piu' anziani alle nuove generazioni.

Commenti

I Correlati

Mandelli: "Un farmacista che rafforza il proprio ruolo qualificato di dispensatore del farmaco e sempre più presidio fondamentale per le attività di prevenzione e diagnosi precoce, a tutto vantaggio dei pazienti e della sostenibilità del Servizio San

Cosmetic Summit 2024: “I giovani in farmacia davanti e dietro il banco”

E scrive a Cirio per osservazioni sul Protocollo siglato in Piemonte

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

Ti potrebbero interessare

Mandelli: "Un farmacista che rafforza il proprio ruolo qualificato di dispensatore del farmaco e sempre più presidio fondamentale per le attività di prevenzione e diagnosi precoce, a tutto vantaggio dei pazienti e della sostenibilità del Servizio San

Cosmetic Summit 2024: “I giovani in farmacia davanti e dietro il banco”

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

La somma sarà ripartita tra tutte le regioni a statuto ordinario a cui si aggiunge la Regione Siciliana

Ultime News

Un libro bianco rivela le sfide delle pazienti e di chi le assiste

Immunoterapia più chemioterapia raddoppia il tasso a lungo termine