Al centro della partnership vi è la commercializzazione di due medicinali
E' stato firmato un accordo tra la multinazionale farmaceutica italiana Fidia, e la filiale italiana della Novartis Pharma Ag, per una partnership commerciale legata a una serie di prodotti oftalmici e otorinolaringoiatrici. Nel dettaglio, si tratta di prodotti per il trattamento locale delle infiammazioni e delle infezioni oculari, una pomata a base di un'associazione antibiotico-corticosteroide e un collirio antistaminico indicato per le congiuntiviti allergiche. Secondo il nuovo accordo con Novartis, Sooft Italia, azienda oftalmica del gruppo Fidia, sarà il nuovo concessionario di vendita.
"Questa operazione - ha dichiarato Carlo Pizzocaro, presidente e amministratore delegato di Fidia - consolida il rapporto tra Novartis e Fidia, iniziato con la recente acquisizione di un basket di prodotti oftalmici dalla filiale spagnola del gruppo svizzero, e si inserisce in un percorso di rafforzamento di Fidia in questo settore, e in particolare nel mercato oftalmico nazionale. Il nostro progetto è quello di esportare a livello internazionale il know-how consolidato in Italia, forti della nostra esperienza e leadership nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici nell'area oftalmica".
Acquisito l’intero portfolio prodotti per la salute degli occhi di Sanifarma e accordo per la distribuzione delle specialità medicinali di Novartis per il trattamento del glaucoma
Approda in Amgen nel 2014, prima come medical advisor ematologia, con incarichi di responsabilità crescente in Francia, in seguito con ruoli internazionali in Svizzera
Il fatturato è suddiviso tra 4,041 miliardi di euro per i farmaci brand (+9,4%) e 1,286 miliardi di euro per i generici (+8,8%)
In Italia 2 milioni di persone convivono con una patologia rara
Approda in Amgen nel 2014, prima come medical advisor ematologia, con incarichi di responsabilità crescente in Francia, in seguito con ruoli internazionali in Svizzera
Il fatturato è suddiviso tra 4,041 miliardi di euro per i farmaci brand (+9,4%) e 1,286 miliardi di euro per i generici (+8,8%)
Al via la campagna social Together for Health di Novo Nordisk Italia, che attraverso LinkedIn e Facebook, vuole evidenziare come l’obesità non sia solo una malattia individuale
Confalone, investimento da 32 milioni nella nuova linea
L'analisi della Fondazione Gimbe fa il quadro della medicina generale tracciando l'identikit del professionista
Unimpresa, dal nuovo taglio dell'Irpef annunciata dal Governo ne beneficeranno solo il 5% dei contribuenti: i calcoli
Calandra (FNO TSRM e PSTRP): Dietisti fondamentali per affrontare le sfide future legate alla salute e alla nutrizione
Annullate le decisioni che bloccarono la commercializzazione del farmaco Hopveus
Commenti