Canali Minisiti ECM

Con #esserredigital la trasformazione digitale di Esserre Pharma

Aziende Redazione DottNet | 30/07/2020 13:17

Il sito Esserre Pharma è costruito per raccontare la storia dell'azienda, i risultati scientifici e i progetti futuri ad un pubblico italiano ed internazionale

L’emergenza Covid-19 ci ha lasciato in eredità un insegnamento importante: vivere senza il digitale è pressochè impossibile. Ce lo ha insegnato il lockdown, delegando alla Rete tutte le nostre relazioni sociali e professionali, e noi abbiamo appreso bene la lezione. In questo contesto, Esserre Pharma ha deciso di accelerare il suo personale percorso di digitalizzazione.  

Il percorso di digital transformation di Esserre Pharma si pone fisiologicamente al centro della strategia di un’azienda che nasce nel 2013 e quindi ha già nel suo DNA la vocazione digitale, a differenza di aziende più strutturate che hanno dovuto avviare appunto un percorso di trasformazione dal vecchio al nuovo. È quindi l’esecuzione di una strategia, più che l’adattamento a un’esigenza sempre più diffusa nell’industria della life science.”, così Amedeo SquillaceCEOdi Esserre Pharma, commenta il percorso di digitalizzazione dell’azienda.  

pubblicità

La nostra forza sta proprio nella velocità di esecuzione e nell’agilità di una struttura, favorite da strumenti, processi e condivisione delle informazioni esclusivamente su piattaforme digitali. Ovviamente tutto questo non sarebbe possibile grazie alle persone (l’età media in azienda è di 33 anni) e alla cultura digitale comune che va dalla young Leadership ai Nutra Advisor, la nuova figura di informatore scientifico che gestisce tutta la comunicazione e la customer relationship con strumenti e piattaforme digitali”.  

Dopo mesi di impegno sui social media, di webinar e di operazioni di networking con i professionisti della nutrizione, oggi consolidiamo la nostra presenza digitale con il lancio di un nuovo sito web aziendale www.esserrepharma.com -. Realizzato in collaborazione con Alecsandria Digital Agency, che ha già operato nel settore farmaceutico, il sito Esserre Pharma è costruito per raccontare la storia della nostra azienda, i nostri risultati scientifici e i nostri progetti futuri ad un pubblico italiano ed internazionale.  

Esserre Nutrition e il network di specialisti della nutrizione 

Il lancio del sito web aziendale, volto a creare una visibilità online sul mercato internazionale, è un traguardo importante nel nostro percorso di digitalizzazione, cominciato lo scorso anno e catalizzato dal lockdown. Seppur a distanza, siamo rimasti a fianco dei nutrizionisti e degli esperti del settore a cui ci rivolgiamo con i nostri prodotti attraverso webinar di formazione, condivisione di contenuti e progetti di informazione di ogni genere. Il nostro intento è sempre stato quello di creare un network di professionisti della nutrizione, così da poter conoscere al meglio il lavoro che fanno con i pazienti e poter migliorare di conseguenza i nostri prodotti.  

L’emergenza Covid-19 ha solo rappresentato un momento di accelerazione di questa cultura e di un nuovo modo di operare a tutti i livelli: dalla produttività aumentata grazie allo smart-working, che resterà costante in Esserre Pharma ai contatti con i medici che, oltre al F2F, continuerà ad essere anche in digitale per chiunque lo richieda. Il lancio del portale esserrenutrition.com durante la pandemia e, adesso, quello di un nuovo sito corporate, rappresentano i punti principali di contatto della nostra strategia omnichannel rivolta sia agli operatori sanitari in Italia sia ai vari partner internazionali”. 

Commenti

I Correlati

E' la nuova campagna promossa dal Gruppo Servier in Italia in collaborazione con la Siprec), che mira a promuovere i benefici clinici, sociali ed economici che derivano dal seguire le terapie nelle malattie croniche cardiometaboliche

Il Gruppo Chiesi, leader mondiale nel settore biofarmaceutico con sede a Parma e operante in 31 paesi, entra a far parte di EIT Health, una rete dedicata alla promozione di un futuro più in salute per i cittadini europei

Da quando l’Azienda e la Fondazione adottano il meccanismo di finanziamento tramite bandi, sono stati stanziati oltre 10 milioni di euro a supporto dell’innovazione in Ricerca e Servizi per i pazienti

Un importante riconoscimento che evidenzia il valore del percorso intrapreso dall’Azienda a sostegno dell’inclusione, dell’equity e della diversità

Ti potrebbero interessare

Il Gruppo Chiesi, leader mondiale nel settore biofarmaceutico con sede a Parma e operante in 31 paesi, entra a far parte di EIT Health, una rete dedicata alla promozione di un futuro più in salute per i cittadini europei

Da quando l’Azienda e la Fondazione adottano il meccanismo di finanziamento tramite bandi, sono stati stanziati oltre 10 milioni di euro a supporto dell’innovazione in Ricerca e Servizi per i pazienti

Un importante riconoscimento che evidenzia il valore del percorso intrapreso dall’Azienda a sostegno dell’inclusione, dell’equity e della diversità

Investimenti per oltre 10 milioni di euro nel triennio 2021-2023 in Italia, un aumento del 415 per cento dei pazienti arruolati

Ultime News

Sin dal momento della diagnosi di neoplasia, la presa in carico nutrizionale rappresenta uno degli snodi cruciali del percorso di cura: più di un paziente su due (51%), alla prima visita oncologica, riporta infatti dei deficit nutrizionali e quasi un

"Nello specifico riteniamo che sia utile emettere solo il certificato che documenta l’inizio dell’infortunio, ritendo pertanto non necessario né appropriato il rilascio di altre certificazioni successive"

Di Silverio: "Questa riforma rappresenta a nostro avviso un tentativo di ulteriore parcellizzazione basata sulla spesa storica nella logica del povero sempre più povero e ricco sempre più ricco"

Il punteggio medio (in una scala da 0 a 10) per i medici è passato da 7,3 nel 2021 a 6,9 nel 2023 e, analogamente, per il personale sanitario non medico da 7,2 a 6,8