Canali Minisiti ECM

Associazione disabili: farmacista nega il farmaco a un bimbo

Farmacia Redazione DottNet | 21/02/2022 13:38

"Voleva per forza digitare lui il pin del nostro bancomat"

"E' un episodio gravissimo quello accadutomi ad Afragola, dove un farmacista si é rifiutato di vendermi un farmaco per mio figlio, afflitto da problemi della sfera autistica, perché non ho voluto rivelargli il codice pin del mio bancomat, che voleva digitare lui sul pos". A denunciarlo, in una nota, è Asia Maraucci, presidente de "La Battaglia di Andrea", associazione che si batte per i diritti delle persone diversamente abili.  "Per acquistare la medicina abbiamo dovuto chiedere l'intervento dei carabinieri - aggiunge Maraucci - perché il farmacista, malgrado il nostro diniego continuava a pretendere di voler digitare lui il pin.

pubblicità

Si tratta di un episodio gravissimo anche perché il farmacista, davanti al nostro netto diniego, si è rifiutato di venderci la medicina".     "Solo attraverso l'intervento dei militari, - conclude Maraucci - prontamente intervenuti, siamo riusciti ad avere il farmaco.  Segnaleremo l'episodio alle autorità competenti".

Commenti

I Correlati

"Inaccettabile la posizione di Federfarma che ha confermato la proposta di un aumento salariale complessivo di soli 120 euro per i prossimi tre anni"

La principale causa dell'attuale stallo nelle trattative riguarda la divergenza tra le richieste salariali dei sindacati, che propongono un aumento di 360 euro lordi mensili, e la proposta di Federfarma

I candidati devono presentare la domanda di ammissione alla prima sessione non oltre il 30 giugno 2025

Fofi invita a verificare con il proprio datore di lavoro, le eventuali condizioni previste nello specifico contratto individuale di lavoro in materia di copertura dell’obbligo assicurativo

Ti potrebbero interessare

Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti

Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"

Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"

In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'

Ultime News

Più letti