Canali Minisiti ECM

L’OCMS è il vincitore della nona Edizione Premio Eccellenza Italiana

Rcp Redazione DottNet | 14/10/2022 20:25

Salvatore Ruggiero: Siamo felici di mettere a disposizione della collettività il nostro impegno per promuovere l’importanza di una corretta comunicazione tra medici, pazienti e istituzioni

All''Ocms (Osservatorio comunicazione medico-scientifica) è andato il premio Eccellenza Italiana, nato per valorizzare e riconoscere tutti quei progetti di informazione scientifica che hanno apportato un reale beneficio alla salute del paziente. Ocms è stata premiata perché considerata un fondamentale supporto alla Governance pubblico privata non solo nella Sanità ma per la Crescita del Paese. «È un privilegio per l’OCMS, l’associazione di cui sono presidente, ritirare questo premio» esordisce Salvatore Ruggiero, «siamo felici di mettere a disposizione della collettività il nostro impegno per promuovere l’importanza di una corretta comunicazione tra medici, pazienti e istituzioni. Perché crediamo fermamente che il tempo della comunicazione sia tempo di cura».

Il Premio Eccellenza Italiana viene celebrato ogni anno nella settimana dedicata a Cristoforo Colombo e nasce nel 2013 a Washington DC – nella capitale del mondo occidentale; punto di riferimento insostituibile per la nostra sete di libertà democratica, politica ed economica –  per raccontare l’Italia del Merito e del Talento.

pubblicità

Il 14 ottobre 2022 si è svolta La Cerimonia di Premiazione a Roma (Palazzo della Santa Sede – Chiesa dei SS. Biagio e Carlo ai Catinari, Piazza Benedetto Cairoli n° 117, Roma, 00186, Italia) e contemporaneamente a Washington DC (Pizza University & Culinary Arts Center: 10310 Southard Dr, Beltsville, MD 20705, United States) per la presente edizione è un’iniziativa che coinvolge e promuove: associazioni, enti, aziende, professionisti e singoli italiani nel mondo. Storie di italiani, italiani di nascita e/o adozione, eredi dei nostri emigranti, appassionati studiosi della lingua e della nostra cultura, o semplicemente Italian Lovers, amanti delle tante piccole cose, borghi e modi di vivere che rendono uniche le eccellenze italiane.

Commenti

I Correlati

Studio Usa, manca il supporto alla genitorialità

Anelli (Fnomceo) : "Nettamente contrari all'eliminazione del numero chiuso". Di Silverio (Anaao): "E' una soluzione miope e sintomo di assoluta mancanza di una visione futura. Chiederemo un incontro al Ministro Bernini"

Quici: "E' ora necessaria una seria riforma che deve mirare al completamento della loro formazione sul campo”

Di Silverio (Anaao): "defiscalizzare parte dello stipendio come fatto per i privati per rendere più appetibile la professione del dipendente gravata oggi dal 43% di aliquota fiscale". Onotri (Smi): "Invertire il definanziamento pubblico alla sanità"

Ti potrebbero interessare

Ultime News

Il professionista ha la possibilità di confrontare i dati in suo possesso con quelli acquisiti dall’Agenzia delle Entrate, visionando la propria dichiarazione precompilata, che sarà disponibile a partire dal prossimo 30 aprile

"Le farmacie rappresentano sempre più un punto di riferimento per la collettività e per il servizio sanitario nazionale costituendo spesso il presidio sanitario più prossimo per i cittadini"

Laiga: "Se si vuole dare un concreto aiuto alla maternità dopo la nascita, sarebbe più sensato investire tali soldi per rimediare ai gravi tagli al personale sanitario degli ultimi anni"

L’infezione prolungata ha portato all’emergere di una nuova variante immuno-evasiva a causa dell’ampia evoluzione all’interno dell’ospite. Il paziente è poi deceduto