Claudio Ussano (Sumai): «Se non ci fossimo chiuderebbero pronto soccorso e ospedali. L’avvocato Postiglione dimostra di non conoscere gli atti che sottoscrive»
«Senza il prezioso lavoro degli specialisti ambulatoriali gli ospedali della Campania non potrebbero funzionare. Chi dimentica questo, o è in cattiva fede, o dimostra di non conoscere assolutamente la realtà oggettiva della Regione che, purtroppo, contribuisce ad amministrare». È affidata alle parole di Claudio Ussano (segretario regionale del Sumai Assoprof) la durissima replica alla posizione assunta dal direttore generale di Tutela della salute della Regione, Antonio Postiglione. Il tema è quello degli specialisti ambulatoriali che, dice Postiglione «per legge non possono entrare in corsia: la loro attività specifica è prevista nell’ambito dei distretti sanitari».
Sottosegretario Gemmato: “La prevenzione passa anche dalla corretta alimentazione. Il TanSiN sarà un punto di riferimento per una popolazione più consapevole e in salute”
ll ciclo di incontri Morning Health Talks di EIT Health aiuta ad indentificare gli ostacoli alla digital transformation del settore healthcare e raccoglie proposte per accelerare l’innovazione in sanità, in Italia e non solo
Si è appena concluso “ENDO-DIABE 2025: medicina di genere per l’endocrinologo”, congresso promosso dall’IRCCS MultiMedica e dall’Università Statale di Milano
Il Presidente Snami Testa: “Senza una visione strutturale, non si cambia rotta”
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti