L’impegno congiunto verrà intensificato in America Latina e nei Caraibi e si espanderà nella regione dell'Asia orientale e del Pacifico
Novo Nordisk e UNICEF hanno annunciato oggi il prolungamento della loro partnership di lunga data per aiutare a prevenire il sovrappeso e l'obesità infantile, un problema di salute pubblica che colpisce milioni di bambini in tutto il mondo. L’impegno congiunto verrà intensificato in America Latina e nei Caraibi e si espanderà nella regione dell'Asia orientale e del Pacifico, con una particolare attenzione a Messico, Colombia, Brasile e Indonesia.
Nei prossimi tre anni Novo Nordisk investirà 8 milioni di dollari per aumentare e accelerare gli sforzi per creare ambienti più sani per i bambini attraverso politiche e innovazioni che consentano loro una dieta equilibrata, di giocare e fare attività fisica. L'obiettivo è di avere un impatto positivo su almeno 10 milioni di bambini.
"La prevenzione dell'obesità infantile è fondamentale perché l'attuale curva di crescita è insostenibile, con una sempre maggiore pressione sui Paesi di tutto il mondo", spiega Katrine DiBona, corporate vice president for Global Public Affairs & Sustainability di Novo Nordisk. "Per l'UNICEF e per Novo Nordisk si tratta di una responsabilità sociale condivisa che richiede un cambiamento sistemico. Con l'ampliamento della nostra partnership, siamo entusiasti di continuare il nostro lavoro per costruire ambienti che permettano ai bambini di crescere in salute", conclude.
Dal lancio nel 2019, la partnership è stata in prima linea nel promuovere cambiamenti sistemici per prevenire il sovrappeso e l'obesità infantile, con un impatto positivo sulla vita di oltre 2,6 milioni di bambini e caregiver in America Latina e nei Caraibi attraverso interventi programmatici diretti.
Sovrappeso e obesità colpiscono circa 40 milioni di bambini sotto i 5 anni in tutto il mondo e altri 340 milioni di bambini e adolescenti tra i 5 e i 19 anni. Le regioni dell'America Latina e dei Caraibi e dell'Asia orientale e del Pacifico ospitano da sole quasi la metà dei bambini sotto i cinque anni con eccesso di peso.
Il “modello siciliano” può essere facilmente replicabile su scala nazionale basandosi su di una sana alimentazione e di una corretta attività fisica all’insegna dei “valori” della Dieta Mediterranea
Nel 1985, IBSA (Institut Biochimique SA) era una piccola azienda di Lugano sull’orlo del fallimento. Oggi, 40 anni più tardi, l’azienda festeggia l’anniversario dell’acquisizione da parte del suo attuale CEO e Presidente Arturo Licenziati
Cattani, serve una risposta politica ai dazi, siamo in una posizione di forza
Al via la campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta assunzione delle terapie per la salute del cuore
Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione
Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche
Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione
Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione
Commenti