Lo studio dell’ Health Cybercitizen del Manhattan Research spiega come i pazienti si impegnano nei social media per la salute.
Secondo la company di ricerche di mercato Health Cybercitizen v9.0 del Manhattan Research, circa il 35% della popolazione adulta statunitense utilizza, nel 2009, i social media per scopi sanitari e medici. Questi 80 milioni di utilizzatori di Health 2.0 creano o utilizzano contenuti su blog sanitari, message board, chat room, social network sanitari e community sanitarie e testimonianze di pazienti.
Sebbene il mercato di Health 2.0 sia cresciuto notevolmente lo scorso anno, esso rappresenta ancora solo una delle molte risorse online che i consumatori utilizzano per ottenere informazioni sanitarie. Inoltre i risultati del sondaggio suggeriscono che non tutto il contenuto creato dagli utenti è influente. Nel 2009, una minoranza di consumatori riporta di essere stati influenzati dai media di Health 2.
Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione
Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche
Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione
Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione
Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione
Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche
Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione
Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione
Commenti