|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Sindacati, X-Pharma acquistata da Farmafin

Aziende

E' quanto si legge in un comunicato congiunto di Pharmexx Italia, X-Pharma e Farmafin, ricevuto e diffuso dai sindacati Fulc (Filcea-Flerica-Uilcem) e della Rsu della X-Pharma, che alla luce dell'accordo rinviano le assemblee convocate per il 15 e 16 settembre, ma chiedono garanzie alla nuova società.
Sembra dunque a una svolta la vicenda dei 376 informatori scientifici del farmaco dipendenti della X-Pharma, ai quali il 24 luglio l'azienda aveva annunciato la cessazione delle attività e la messa in cassa integrazione. "Con l'accordo di acquisizione, la società Farmafin - si legge nella nota delle aziende - rileverà l'intero asset italiano di Pharmexx e X-Pharma. Subito dopo la firma dei contratti definitivi sarà fissato un incontro con le rappresentanze sindacali e successivamente con tutti i collaboratori per illustrare il piano industriale", afferma nella nota l'amministratore unico di Farmafin, Alessandra De Fazio.

pubblicità

Quanto alla chiusura della società italiana e alla conseguente messa in cassa integrazione dei dipendenti, Maurizio Rollero, amministratore delegato di Pharmexx Italia srl e di X-Pharma sel, afferma: "Si è trattato di una scelta necessaria a causa delle difficoltà finanziarie. Non abbiamo però mai smesso di perseguire strade alternative che garantissero la continuità dell'azienda e la salvaguardia dei posti di lavoro. Sono felice che questa soluzione si sia concretizzata in breve tempo così da poter offrire ai dipendenti la continuità del rapporto di lavoro. Pharmexx GmbH - conclude - continuerà a collaborare con l'azienda italiana".
 

Aziende
Commenti
SS
Salvatore Spano
naturalmente, e a giudicare dalla provenienza geografica dei corposi lavori sui generici reperibili, chi li dispensa passa metà dell'anno in Thailandia.
Rispondi
24/12/2010 08:39

I Correlati

Angelini Pharma completa l'acquisizione di Catalyst Pharmaceuticals e rafforza la presenza negli Stati Uniti
Aziende farmaceutiche
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
BeOne Medicines Italia, Paola Coco alla guida del Medical Affairs
Aziende
BeOne Medicines Italia, Paola Coco alla guida del Medical Affairs
Paola Coco assume l’incarico di Medical Affairs Director Italy ed entra nel Leadership Team di BeOne Medicines Italia. La manager, oncologa medica, porta oltre vent’anni di esperienza tra ricerca clinica e industria farmaceutica.
Il modello giapponese per l’innovazione farmaceutica: una sfida per l’Europa
Aziende
Il modello giapponese per l’innovazione farmaceutica: una sfida per l’Europa
Il nuovo indirizzo di politica economica giapponese considera le scienze della vita un motore strategico per crescita e competitività. Un approccio che potrebbe offrire all’Unione europea spunti per rafforzare ricerca, produzione e attrattività degli
La Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) è entrata in alcune strutture sanitarie grazie alla collaborazione tra Kormed e Brain&Care
Aziende
La Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) è entrata in alcune strutture sanitarie grazie alla collaborazione tra Kormed e Brain&Care
Quasi 350mila studenti minorenni hanno riferito l’uso di almeno una sostanza illegale nel 2025. Accanto alle dipendenze da sostanze aumentano i comportamenti problematici legati a social, gaming e gioco d’azzardo, spingendo verso modelli assistenzial
Farmaci e cambiamento climatico, l’OMS indica la strada per una regolazione più sostenibile
Aziende
Farmaci e cambiamento climatico, l’OMS indica la strada per una regolazione più sostenibile
Un nuovo documento dell’Organizzazione mondiale della sanità propone un quadro operativo per integrare la sostenibilità ambientale nei sistemi regolatori dei medicinali.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.