|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Salvaguardiamo la salute mentale già da bambini

Salvaguardiamo la salute mentale già da bambini
Pediatria

Un recente studio condotto dal Prof. Deighton, in Inghilterra, e pubblicato sul Journal of Psychoeducational Assessment, ha dimostrato che i bambini in cui era stata rilevata una difficoltà comportamentale, e che quindi hanno ricevuto un trattamento mirato al Targeted Mental Health Support (TaMHS) nella scuola primaria, hanno mostrato una riduzione statisticamente significativa della difficoltà comportamentale un anno dopo.

I ricercatori hanno voluto evidenziare che la scuola è un ambiente potenzialmente prezioso per i primi interventi psicologici, soprattutto nel trattamento della depressione e dell'ansia nei bambini, fin da piccoli.

pubblicità

Pediatria
Commenti

I Correlati

Ultime News

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.