|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Analisti, commissione Ue dichiara guerra a farmaceutica

Aziende

Secondo Mitra Thompson, esperta di Global Insight - riporta PharmaTimes - anche se la Commissione europea non ha fatto nomi e cognomi nella sua prima analisi dei dati raccolti con un'indagine 'ad hoc', dato il tono accusatorio del report è probabile che quando lo studio sarà concluso, nella metà del 2009, alcune aziende siano coinvolte in vertenze legali, con multe che potranno raggiungere il 10% delle vendite annuali. E con ripercussioni ancora più gravi sul modo in cui le industrie sono solite difendere i loro prodotti, che sarà dichiarato fuorilegge. La European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations è intervenuta evidenziando la contraddittorietà del report: secondo l'Efpia, dapprima il documento sottolinea l'importanza della protezione commerciale che vige sui farmaci, poi mette in discussione il diritto di utilizzare strumenti del tutto leciti a difesa dei brevetti.

pubblicità

In più, non c'è ancora traccia di una legislazione europea che limiti il numero di brevetti che si possono depositare per ogni medicinale, ma la Commissione lancia messaggi sempre più minacciosi su questo piano.
Aziende
Commenti

I Correlati

Il modello giapponese per l’innovazione farmaceutica: una sfida per l’Europa
Aziende
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
BeOne Medicines Italia, Paola Coco alla guida del Medical Affairs
Aziende
BeOne Medicines Italia, Paola Coco alla guida del Medical Affairs
Paola Coco assume l’incarico di Medical Affairs Director Italy ed entra nel Leadership Team di BeOne Medicines Italia. La manager, oncologa medica, porta oltre vent’anni di esperienza tra ricerca clinica e industria farmaceutica.
Il modello giapponese per l’innovazione farmaceutica: una sfida per l’Europa
Aziende
Il modello giapponese per l’innovazione farmaceutica: una sfida per l’Europa
Il nuovo indirizzo di politica economica giapponese considera le scienze della vita un motore strategico per crescita e competitività. Un approccio che potrebbe offrire all’Unione europea spunti per rafforzare ricerca, produzione e attrattività degli
La Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) è entrata in alcune strutture sanitarie grazie alla collaborazione tra Kormed e Brain&Care
Aziende
La Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) è entrata in alcune strutture sanitarie grazie alla collaborazione tra Kormed e Brain&Care
Quasi 350mila studenti minorenni hanno riferito l’uso di almeno una sostanza illegale nel 2025. Accanto alle dipendenze da sostanze aumentano i comportamenti problematici legati a social, gaming e gioco d’azzardo, spingendo verso modelli assistenzial
Farmaci e cambiamento climatico, l’OMS indica la strada per una regolazione più sostenibile
Aziende
Farmaci e cambiamento climatico, l’OMS indica la strada per una regolazione più sostenibile
Un nuovo documento dell’Organizzazione mondiale della sanità propone un quadro operativo per integrare la sostenibilità ambientale nei sistemi regolatori dei medicinali.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.