Da Vaccinometro e Influweb a Liberi da Meningite e PneumoRischio
Da Vaccinometro a MeteoInfluenza, da Liberi dalla Meningite a PneumoRischio o Influweb, sono 12 le app sui vaccini 'censite' dal Ministero della Salute e illustrate nel "Quaderno del Ministero della Salute" dal titolo" Vaccinazioni, stato dell'arte, falsi miti e prospettive. Il ruolo chiave della prevenzione", appena pubblicato online e scaricabile dal portale del dicastero.
La pubblicazione, elaborata dai massimi esperti in materia, vuole rispondere alla crescente domanda di informazione e costituisce un vero e proprio viaggio tra passato, presente e futuro della prevenzione.
Le 12 principali app disponibili in Italia in materia vengono perciò descritte in modo dettagliato. Tra queste, 'Influenza Puzzle' permette di verificare, giocando, le proprie conoscenze sull'influenza; 'Vaccinometro' permette di sapere, in base alla propria categoria di appartenenza, se è raccomandabile il ricorso alla vaccinazione antinfluenzale oppure no. 'Viaggiare in Salute' si concentra sui vaccini da fare quando ci si reca all'estero. Mentre 'PneumoRischio' con pochi click permette di calcolare il rischio di contrarre una malattia invasiva da pneumococco. Infine 'Liberi dalla Meningite' mira a informare su questa devastante malattia, come riconoscerla velocemente e come prevenirla.
Per i Laureati magistrali farmacista, biologo, chimico, fisico e psicologo, i posti sono 3.292 (+662 rispetto ai 2.630 dell’anno passato) dei quali 1.500 sono riservati ai farmacisti
Ai e Lifescience. Priorità per aziende e sfida per i medici. Il 45% degli specialisti è propenso a prescrivere Terapie Digitali quando sarà possibile farlo in Italia
Il primo studio rapido di attribuzione dei decessi da calore rivela le conseguenze fatali della combustione di combustibili fossili
Schillaci: "L’Italia compie un altro deciso passo in avanti a sostegno di chi affronta percorsi di cura e di riabilitazione assicurando a chi soffre di patologie oncologiche, invalidanti e croniche più sicurezza e stabilità professionale"
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti