Si potranno smaltire anche altri rifiuti. Con ResoFacile non più registri
Parte con la prima tranche del 2017 il nuovo servizio ResoFacile di Assinde, per lo smaltimento non solo dei medicinali (scaduti o invendibili, stupefacenti delle Tabelle A, B e C eccetera) ma anche dei rifiuti speciali provenienti da cosmetici, integratori, alimenti speciali, medicali, ortopedici e sanitari in genere, dei rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici (Raee), dei rifiuti da autodiagnosi e infine dei rifiuti da attività galenica (sostanze chimiche per la produzione, liquidi di lavaggio, contenitori vuoti contaminati). Grazie all’Accordo di programma stipulato un anno fa da Assinde con i ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo economico, inoltre, le farmacie che aderiranno a ResoFacile non dovranno più gestire Registri di carico e scarico, Mud e Sistri per i rifiuti resi alla stessa Assinde, che si farà carico di tutte le incombenze.
Mandelli (FOFI): "Con Testo Unico Farmaceutica verso assistenza più moderna e accessibile. Confermato ruolo centrale dei farmacisti nella riforma"
FEDERFARMA ha ribadito la ferma volontà di individuare possibili soluzioni che possano consentire una rapida ripresa del confronto, fornendo la propria disponibilità ad un incontro
L'accordo ha l’obiettivo di assicurare il più alto livello di qualità, affidabilità e sicurezza nelle prestazioni erogate ai cittadini, valorizzando le specifiche competenze professionali
"I servizi di Holter cardiaco (+61% sul valore medio mensile del 2024) e pressorio (+52%) hanno registrato il maggiore incremento, mentre rimangono costanti gli ECG. Un bilancio che evidenzia l’ottima collaborazione tra le farmacie e i medici”
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
dottnet.title.comments