Canali Minisiti ECM

Vaccini: i medici di Torino denunciano cartelli contro l'obbligo

Professione Redazione DottNet | 16/04/2018 15:07

Presentato un esposto in procura: creano allarmismo e disinformazione

L'Ordine dei Medici della provincia di Torino ha presentato denuncia in Procura contro i manifesti, comparsi nei giorni scorsi vicino asili, scuole e ospedali, contro le vaccinazioni obbligatorie. "Le vaccinazioni sono misure di salute pubblica previste obbligatoriamente per legge - spiega il presidente dell'Ordine di Torino Guido Giustetto - I cartelloni apparsi in città propongono contenuti che generano allarmismo e incrementano la disinformazione a danno della sicurezza. Di qui la decisione di denunciare l'iniziativa alla procura della Repubblica.

L'Ordine ha infatti tra i suoi obiettivi proprio la tutela della salute pubblica e la promozione di una corretta informazione scientifica". "Vaccinarsi è un'azione volontaria non esente da rischi", "informati prima di vaccinare tuo figlio" sono alcuni dei cartelli comparsi a Torino, anche nei pressi dell'ospedale ostetrico ginecologico Sant'Anna.

Commenti

I Correlati

Per la stagione 2025/2026 i produttori di vaccini vivi attenuati o vaccini trivalenti a base di uova dovrebbero includere tre ceppi di virus

Emerge da una revisione della letteratura condotta dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie

"Per recuperare su anti-meningococco B completare ciclo e facilitare accesso"

"La copertura nell'infanzia sta tenendo, non come vorremmo, ma regge. Preoccupa però che nel 2024 ci siano stati oltre mille infezioni tra bambini, giovani e adulti, una crescita spaventosa"

Ti potrebbero interessare

La finalità del divieto è di garantire la massima efficienza e funzionalità operativa all'Ssn, evitando gli effetti negativi di un contemporaneo esercizio, da parte del medico dipendente, di attività professionale presso strutture accreditate

Le richieste puntano sull'adeguamento economico e sulla riorganizzazione del lavoro

Con la graduatoria parte la caccia ai 22mila posti

Nursing Up: "Mai così tante. In nessun ospedale agenti dopo le 24"

Ultime News

Più letti