|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Grillo, al lavoro per abolire norma sulle farmacie alle multinazionali

"I grandi gruppi trattano i farmacisti come dei semplici operai, perchè sono solamente concentrati sui profitti"
Farmacia

"Il sistema delle farmacie italiane e' un servizio pubblico, i farmacisti sono professionisti sanitari che aiutano i cittadini, gli stanno vicino, non accetto un sistema che li vorrebbe semplici impiegati. Sono al lavoro per abolire la norma del precedente governo che vuole consegnare la proprieta' delle farmacie alle multinazionali". Lo ha scritto su Facebook il ministro della Salute, Giulia Grillo, aggiungendo che le multinazionali "non hanno nessun interesse a svolgere un servizio pubblico, non hanno lo stesso rapporto coi cittadini e in piu' trattano i farmacisti come dei semplici operai, perche' sono solamente concentrate sui profitti. Questo e' il mio impegno, che portero' avanti senza esitazioni".

pubblicità

"Anche il ministro della Salute Giulia Grillo appoggia la nostra battaglia per evitare la progressiva svendita delle farmacie italiane alle multinazionali estere. E' bene ricordare che l' ingresso di queste societa' nel capitale delle farmacie, e' il frutto dell' ultima legge sulla Concorrenza del 2017 del Governo Gentiloni". Cosi' in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali alla Camera, Giuseppe Chiazzese e Giorgio Trizzino, quest' ultimo primo firmatario della proposta di legge in materia di titolarita' e gestione delle farmacie private da parte di societa'. "Come ha ribadito il ministro, Il sistema delle farmacie italiane e' un servizio pubblico, e le multinazionali non hanno nessun interesse a svolgere questo tipo di servizio perche' sono interessate solo al profitto. Per questo siamo soddisfatti che dal ministero siano al lavoro per abolire la norma del precedente governo, che di fatto consente alle multinazionali la proprieta' delle farmacie. Il nostro unico obiettivo e' quello di tutelare i farmacisti di questo Paese", concludono i deputati.

Farmacia
Commenti

I Correlati

Riforma farmaceutica, il Senato chiude l'esame della delega
Farmacia
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Farmacie e nuovi assetti societari: ENPAF richiama l’attenzione sulla sostenibilità della professione e della previdenza
Farmacia
Farmacie e nuovi assetti societari: ENPAF richiama l’attenzione sulla sostenibilità della professione e della previdenza
L’ingresso crescente di società di capitali e grandi investitori nel settore farmaceutico sta modificando l’organizzazione delle farmacie italiane. ENPAF evidenzia la necessità di un approccio che integri sostenibilità previdenziale, tutela del ruolo
Farmacie comunali. Pieri: "È tempo del neomunicipalismo. Siamo pronti a guidare il cambiamento"
Farmacia
Farmacie comunali. Pieri: "È tempo del neomunicipalismo. Siamo pronti a guidare il cambiamento"
Il presidente di Assofarm rilancia il ruolo delle farmacie pubbliche nella sanità territoriale, chiede una riforma della legislazione farmaceutica e riapre il confronto sul farmacista prescrittore.
Farmacia dei servizi: la Basilicata accelera su vaccinazioni, telemedicina e diagnostica territoriale
Farmacia
Farmacia dei servizi: la Basilicata accelera su vaccinazioni, telemedicina e diagnostica territoriale
L'assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico rilancia il ruolo delle farmacie come presidio sanitario di prossimità. Da settembre partirà l'attuazione del nuovo modello previsto dal decreto Semplificazioni.
La FIP rilancia il ruolo dei farmacisti nelle politiche sanitarie globali
Farmacia
La FIP rilancia il ruolo dei farmacisti nelle politiche sanitarie globali
Presentato il rapporto sulla partecipazione alla 79ª Assemblea mondiale della Sanità. Sei dichiarazioni ufficiali, tre eventi dedicati e oltre 80 incontri per promuovere il contributo dei farmacisti nelle cure primarie, nelle vaccinazioni, nella salu

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.