Isolate le molecole condivise dai diversi ceppi nel mondo
Più vicini a un vaccino per il batterio Streptococco che causa la scarlattina e fortissimi mal di gola e anche una malattia cardiaca reumatica, lo Streptococco A, nella lista delle prime dieci cause di morte per malattie infettive nel mondo e responsabile a livello globale di oltre mezzo milione di vittime l'anno. Uno studio pubblicato sulla rivista Nature Genetics ha infatti individuato molecole dello Streptococco A che risultano condivise da tutti gli esemplari (tecnicamente ceppi) di Streptococco A isolati in 22 paesi del mondo. Lo studio è stato condotto tra Wellcome Sanger Institute e Cambridge University in Gran Bretagna e Doherty Institute e Queensland University in Australia, sequenziando il DNA di oltre 2.
fonte: Nature Genetics
"Accogliamo con favore l'appello alla trasparenza del Presidente Trump e restiamo profondamente impegnati a rispettare questo principio"
"I soggetti più a rischio nella maggior parte dei casi sono adulti e bambini in buona salute"
Secondo l'ultimo bollettino dell'Iss sono stati registrati 430 casi e 27 decessi da inizio anno
Fimmg: "I medici di famiglia si trovano a reggere, non senza difficoltà, un sistema schiacciato da carenze organizzative e da una burocrazia sempre più pesante che sottrae tempo prezioso alla cura"
Commissario straordinario, armonizzare azioni nei territori
Le indicazioni per la prossima campagna ricalcheranno quelle dello scorso autunno, quindi l'anti-Covid sarà "raccomandato" a persone di età pari o superiore a 60 anni. Dalla Florida sconsigliano i vaccini mRna
Lo rivela una ricerca sul New England Journal of Medicine
Nello spot di Italia Longeva il rapporto speciale tra nonno e nipote per sensibilizzare sulla importanza della prevenzione vaccinale per difendersi dalle malattie più temibili nella terza età
Commenti