
E' concepita come un drive-in fast food dove acquistare il farmaco o il prodotto richiesto senza scendere dall'auto
Il primo 'farmadrive' comunale in Italia, una farmacia concepita come un drive-in fast food dove acquistare il farmaco o il prodotto richiesto senza scendere dall'auto, 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno, sarà inaugurata sabato prossimo a Corbetta, in provincia di Milano. Lo ha reso noto il sindaco del comune milanese Marco Ballarini, che nel fine settimana taglierà il nastro. "L'amministrazione comunale ha voluto aprire una seconda farmacia in un'area strategica della città - ha spiegato Ballarini - con una novità assoluta in Italia, l'apertura notturna e l'acquisto in transito". Inoltre, ha concluso il sindaco "si potranno prenotare visite ospedaliere, effettuare rinnovi esenzioni e tanto altro.
"La prossimità è il grande valore aggiunto dei farmacisti: una rete di professionisti capillare, accessibile e sempre a disposizione dei cittadini per offrire informazioni chiare”
Tra i pilastri del provvedimento: l’integrazione delle farmacie territoriali nel sistema sanitario, la digitalizzazione dei processi prescrittivi e distributivi e una profonda revisione del meccanismo di payback
"Sforamento della spesa quest'anno ammonta a circa 4 miliardi, compartecipazione industria 2 miliardi"
Potenziamento delle farmacie territoriali, digitalizzazione e revisione del payback tra i punti principali
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti