Canali Minisiti ECM

Roche promuove la quarta edizione di "#afiancodelcoraggio"

Afiancodelcoraggio Redazione DottNet | 29/11/2019 13:02

Roche promuove la quarta edizione del progetto “#afiancodelcoraggio”, volto alla premiazione del racconto scritto da una persona – di sesso maschile che abbia raggiunto la maggiore età – che viva a fianco di una paziente oncologica o onco-ematologica

Roche promuove la quarta edizione del progetto “#afiancodelcoraggio”, volto alla premiazione del racconto scritto da una persona – di sesso maschile che abbia raggiunto la maggiore età – che viva a fianco di una paziente oncologica o onco-ematologica; dal racconto del vincitore sarà tratto uno spot.

La multinazionale svizzera da oltre 50 anni sostiene i pazienti oncologici con studi e ricerche per trovare il farmaco giusto, per la persona giusta, al momento giusto, per combattere i tumori. Ogni anno Roche investe circa 40 milioni di euro per la ricerca di soluzioni terapeutiche innovative, cercando di comprendere i tumori in maniera sempre più approfondita, grazie a tecnologie innovative come il test di profilazione genomica e la biopsia liquida, che permettono di identificare le caratteristiche molecolari della malattia, indipendentemente dalla sua localizzazione.

pubblicità

Ma i punti di forza di Roche sono l'ascolto e la collaborazione, valori ritenuti fondamentali per la ricerca. Accogliere le esigenze ed ascoltare le esperienze dei pazienti e dei loro cari sono sempre il punto di partenza per una ricerca.Il progetto "afiancodelcoraggio" punta infatti a promuovere l'ascolto di un racconto di una persona, con le sue esigenze e le sue esperienze.

Commenti

I Correlati

Il Young Innovators Business Forum è un’intera giornata gratuita con un ricco calendario scadenzato dai keynote speech, panel, round table e networking

Trenta agenzie del farmaco si sono unite per sensibilizzare sui rischi

Ti potrebbero interessare

Il Young Innovators Business Forum è un’intera giornata gratuita con un ricco calendario scadenzato dai keynote speech, panel, round table e networking

Trenta agenzie del farmaco si sono unite per sensibilizzare sui rischi

Ultime News

Indagine Groupama, cresce l'importanza di altre figure

La prevenzione visiva, non solo come mezzo di risparmio economico, ma come beneficio per tutte le fasce d'età, sin dai primi giorni di vita, diventa un pilastro essenziale

La proposta di legge di iniziativa dell’On. Roberto Pella è stata approvata il 28 maggio in Commissione Affari Sociali della Camera, ed è stata calendarizzata per la votazione in Aula

Il fondo immobiliare che realizzerà le case "spoke" le affiderà ai medici interessati in affitto o in leasing