Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Human Reproduction: rischio doppio o triplo di diverse malattie croniche, quali il diabete e i problemi cardiovascolari
La menopausa precoce espone la donna ad una serie di problemi di salute: secondo uno studio pubblicato sulla rivista Human Reproduction si associa ad un rischio doppio o triplo di diverse malattie croniche, quali il diabete e i problemi cardiovascolari. Lo studio è stato condotto presso il Centre for Longitudinal and Life Course Research della University of Queensland, a Brisbane in Australia coinvolgendo oltre 5000 donne il cui stato di salute è stato seguito per oltre due decenni. E' emerso che chi va in menopausa precoce ha un rischio doppio di sviluppare prima dei 60 anni di età almeno due malattie croniche (diabete, malattie cardiovascolari, osteoporosi, depressione, artrite) rispetto a donne che vanno in menopausa dopo i 50 anni.
fonte: Human Reproduction
Lo studio del direttore del Centro di Allergologia Pediatrica dell'Ateneo napoletano presentato a Glasgow: “Cibi sani e meno plastica per prevenire patologie in età pediatrica”
Lo rivela lo studio Simi-Nutro, pubblicato a giugno dall'European Journal of Internal Medicine e condotto dai membri della Società italiana di medicina Interna (Simi)
BIOME-ENDO si propone di confrontare il microbiota vaginale, cervicale e rettale delle donne con endometriosi con quello di donne con patologia ginecologica benigna ma senza endometriosi
IRCCS Burlo G. e UniTrieste per pazienti pediatriche oncologiche
Diminuiscono le probabilità di avere almeno due patologie assieme
"Nel mondo reale rallenta la malattia nel 50% dei pazienti"
Zooprofilattico Venezie, più vigilanza sui rischi biologici
Ha effetti positivi sui grassi e gli zuccheri nel sangue
Commenti