|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Landazabal alla guida di Gsk Pharma in Italia

Oltre all'incarico di SVP & General Manager Pharma Italy, assume anche quello di Presidente e amministratore delegato di GSK S.p.A
Aziende

Fabio Landazabal alla guida di GSK Pharma in Italia. Il manager lascia la responsabilità degli Emerging markets, l'area geografica più ampia e diversificata di GSK con 101 paesi, per assumere la guida del settore Pharma in Italia, uno dei cinque paesi più importanti in Europa per l'azienda, dove GSK è presente in tutta la filiera industriale di farmaci, vaccini e prodotti di largo consumo, con un centro ricerche, tre stabilimenti ed oltre 4mila dipendenti. A comunicarlo in una nota e' la stessa azienda.

Laureato in Medicina e chirurgia all'Università El Bosque di Bogotà in Colombia, Landazabal è anche specializzato in marketing alla CESA University di Bogotà e in Leadership & Strategy in Pharmaceuticals e Biotech presso la Harvard Business School.  Nei suoi oltre 19 anni di lavoro ha assunto incarichi di crescente responsabilità in numerosi paesi di tutto il mondo, in Asia, Oceania, Europa, America Latina, Africa e Medio Oriente.

pubblicità

Ha inoltre ricoperto ruoli istituzionali di leadership in ambito Pharma quali Vice President Senior Executive Committee Asia Pacific Pharma e Segretario del CAEMe Argentina (Cámara Argentina de Especialidades Medicinales.  In Italia, oltre all'incarico di SVP & General Manager Pharma Italy, assume quello di Presidente e amministratore delegato di GSK S.p.A. "Sono onorato di questo incarico in un Paese così strategico per GSK e per l'Europa. - dichiara Landazabal - il mio arrivo è coinciso con l'inizio dell'emergenza Coronavirus e da subito le mie priorità sono state la sicurezza delle persone, la prosecuzione delle attività produttive per continuare a fornire prodotti essenziali all'Italia e al resto del mondo e l'evoluzione del nostro impegno aziendale contro la pandemia, dalla piattaforma adiuvante per i potenziali vaccini alla ricerca di nuovi farmaci". Landazabal è stato anche il promotore del progetto #AutiamogliEroi con cui l'azienda e i dipendenti hanno contribuito ad affrontare l'emergenza Covid19 attraverso donazioni alla Protezione Civile, alle Comunità locali e con una serie di interventi a favore di medici e pazienti. 

Aziende
Commenti

I Correlati

Italfarmaco affida la guida italiana a Morena Sangiovanni
Aziende farmaceutiche
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Kiranet punta sull’inclusione: il team building diventa occasione di impegno sociale
Aziende
Kiranet punta sull’inclusione: il team building diventa occasione di impegno sociale
Durante la plenaria di metà anno, l’azienda attiva nelle tecnologie digitali per la sanità ha scelto la Fattoria Sociale “Fuori di Zucca” per un’attività dedicata all’inclusione, coinvolgendo dipendenti e persone con disabilità in un progetto condivi
Il primo pacemaker italiano ottiene la certificazione MDR: svolta per l’innovazione biomedicale nazionale
Aziende
Il primo pacemaker italiano ottiene la certificazione MDR: svolta per l’innovazione biomedicale nazionale
Un dispositivo impiantabile di Classe III sviluppato da MEDICO riceve la certificazione europea MDR da IMQ. Il traguardo valorizza l’eccellenza tecnologica italiana nella cardiostimolazione e rafforza gli standard di sicurezza richiesti per i disposi
Erbavoglio festeggia 50 anni: da storica erboristeria bresciana a protagonista del benessere naturale
Aziende
Erbavoglio festeggia 50 anni: da storica erboristeria bresciana a protagonista del benessere naturale
Mezzo secolo di attività per il marchio fondato da Tiziana Lugli. Dalla fitoterapia artigianale degli anni Settanta a una realtà presente in Italia e all’estero con centinaia di referenze tra integratori, cosmetici e superfood.
Endoscopia, Fujifilm investe a Milano: nasce il nuovo polo europeo per formazione e innovazione clinica
Aziende
Endoscopia, Fujifilm investe a Milano: nasce il nuovo polo europeo per formazione e innovazione clinica
Posata la prima pietra del European Training Center for Endoscopy. La struttura, operativa dal 2027, accoglierà specialisti da tutta Europa e punta a rafforzare il ruolo dell’Italia nella ricerca, nella formazione avanzata e nell’integrazione delle n

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.