Interrompendo l'abitudine a stare seduti in maniera prolungata
Interrompere l'abitudine a stare seduti con un'attività fisica anche leggera aiuta a ridurre il glucosio e l'insulina postprandiale. Lo rileva una ricerca del Nihr Leicester Biomedical Research Center, pubblicata su Medicine & Science in Sports & Exercise. Gli studiosi hanno combinato i dati di quattro studi progettati in modo simile che hanno coinvolto 129 partecipanti per identificare i predittori di cambiamenti favorevoli nei livelli postprandiali di insulina e glucosio in risposta allo stare seduti in maniera prolungata (6,5 ore) o allo starvi con interruzioni legate ad attività fisica in piedi o di intensità leggera (cinque minuti ogni 30 minuti).
fonte: Medicine & Science in Sports & Exercise
Starace (Cnel), Pronto soccorso sono già sotto pressione. Si sposti l'assistenza a casa del paziente riducendo i rischi
Lo studio del direttore del Centro di Allergologia Pediatrica dell'Ateneo napoletano presentato a Glasgow: “Cibi sani e meno plastica per prevenire patologie in età pediatrica”
Lo rivela lo studio Simi-Nutro, pubblicato a giugno dall'European Journal of Internal Medicine e condotto dai membri della Società italiana di medicina Interna (Simi)
Test su topi, dimagriti 30% inibendo cisteina. Ricercatori cauti
Diminuiscono le probabilità di avere almeno due patologie assieme
"Nel mondo reale rallenta la malattia nel 50% dei pazienti"
Zooprofilattico Venezie, più vigilanza sui rischi biologici
Ha effetti positivi sui grassi e gli zuccheri nel sangue
Commenti