Canali Minisiti ECM

Green pass: lunghe code in farmacia per fare il tampone

Farmacia Redazione DottNet | 30/08/2021 18:49

"Ci sono persone che pensano che sia meglio il tampone piuttosto che vaccinarsi e questo non lo auspichiamo"

Code in farmacia per effettuare i tamponi per il Green pass, obbligatorio in Italia dal 1° settembre anche su treni, traghetti, aerei, ma anche per il personale scolastico e l'università.

"In questo momento c'è tanta fila in farmacia per fare il tampone per il Green pass - ha detto Alfredo Procaccini, vicepresidente nazionale di Federfarma, ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre - Ovviamente le persone che devono viaggiare e devono muoversi sono quelle che si mettono in fila per il tampone. Speriamo che a lungo andare questo discorso del test rimanga solo un controllo che però poi consenta di vaccinarsi, altrimenti ci sono persone che pensano che sia meglio il tampone piuttosto che vaccinarsi e questo non lo auspichiamo".

pubblicità

"Le farmacie sono state sempre operative durante la pandemia dando una grande mano - ha ricordato - Da novembre, soltanto nella Regione Lazio, nelle farmacie sono stati fatti oltre 2 milioni di tamponi. Alleggerendo i servizi della Regione".

Commenti

Rispondi

I Correlati

La principale causa dell'attuale stallo nelle trattative riguarda la divergenza tra le richieste salariali dei sindacati, che propongono un aumento di 360 euro lordi mensili, e la proposta di Federfarma

I candidati devono presentare la domanda di ammissione alla prima sessione non oltre il 30 giugno 2025

In Italia segnalazioni eventi avversi in calo. Il report Aifa: attenzione sempre alta. E su quelli contro il Covid l’Ema chiude tutti i segnali di sicurezza senza rilievi

Fofi invita a verificare con il proprio datore di lavoro, le eventuali condizioni previste nello specifico contratto individuale di lavoro in materia di copertura dell’obbligo assicurativo

Ti potrebbero interessare

Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti

Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"

Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"

In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'

Ultime News

Più letti