|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Boots fa squadra con Komen Italia nella lotta al tumore del seno

Da luglio fino alla fine di novembre, in diverse farmacie della rete, a iniziare da quella di Rimini di luglio si terranno giornate gratuite di screening per i tumori al seno. Al via il 14 e 15 ottobre da Roma
Farmacia

Anche quest’anno Boots fa squadra con Komen Italia nella lotta al tumore del seno: da luglio fino alla fine di novembre, in diverse farmacie della rete, a iniziare da quella di Rimini di luglio si terranno giornate gratuite di screening per i tumori al seno tramite la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, un’unità mobile attrezzata dove ci si potrà sottoporre gratuitamente ad esami specialistici di diagnosi e prevenzione.  

L’iniziativa prenderà il via il 14 e 15 ottobre presso la Farmacia del Serafico in Via Simone Martini 34, e continuerà il 18 e il 19 ottobre presso la Farmacia Boots Spinaceto in Viale dei Caduti per la Resistenza 117, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, confermando l’impegno delle farmacie Boots per favorire una salute accessibile e di qualità in ogni comunità di riferimento. Nei prossimi mesi, le farmacie coinvolte saranno: la Farmacia di Fulvio Testi a Milano e 3 farmacie comunali su Lucca, Scandicci e Pontedera. 

pubblicità

La Carovana della Prevenzione è attrezzata per effettuare tutti gli esami per la diagnosi precoce del tumore al seno, con spazi ambulatoriali, personale sanitario specializzato e tecnologie di ultima generazione, tra cui un mammografo digitale e un ecografo portatile. Le visite sono rivolte alle donne non coperte dai programmi di screening senologico del SSN, le quali potranno prenotarsi direttamente presso la farmacia o chiamando al numero 06 519 0500 (Serafico) e 06 508 5838 (Spinaceto). In particolare, le donne tra i 40 e i 49 anni e dai 74 anni in poi potranno accedere al servizio di screening mammografico, mentre le donne tra i 20 e i 39 anni a quello di screening ecografico. Tutti gli esami effettuati presso l’unità mobile saranno completamente gratuiti.

La collaborazione tra Boots e Komen Italia si rinnova dunque anche quest’anno e sancisce l’impegno condiviso dalle due realtà nell’essere punto di riferimento per la salute delle persone, sensibilizzandole ancora una volta sull’importanza della prevenzione. Attraverso una diagnosi precoce, infatti, si stima che le percentuali di guarigione dai tumori senologici possano superare il 90%.

Farmacia
Commenti

I Correlati

Race for the Cure al Circo Massimo: prevenzione e partecipazione al centro della 27ª edizione
Prevenzione
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Farmacie e nuovi assetti societari: ENPAF richiama l’attenzione sulla sostenibilità della professione e della previdenza
Farmacia
Farmacie e nuovi assetti societari: ENPAF richiama l’attenzione sulla sostenibilità della professione e della previdenza
L’ingresso crescente di società di capitali e grandi investitori nel settore farmaceutico sta modificando l’organizzazione delle farmacie italiane. ENPAF evidenzia la necessità di un approccio che integri sostenibilità previdenziale, tutela del ruolo
Farmacie comunali. Pieri: "È tempo del neomunicipalismo. Siamo pronti a guidare il cambiamento"
Farmacia
Farmacie comunali. Pieri: "È tempo del neomunicipalismo. Siamo pronti a guidare il cambiamento"
Il presidente di Assofarm rilancia il ruolo delle farmacie pubbliche nella sanità territoriale, chiede una riforma della legislazione farmaceutica e riapre il confronto sul farmacista prescrittore.
Farmacia dei servizi: la Basilicata accelera su vaccinazioni, telemedicina e diagnostica territoriale
Farmacia
Farmacia dei servizi: la Basilicata accelera su vaccinazioni, telemedicina e diagnostica territoriale
L'assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico rilancia il ruolo delle farmacie come presidio sanitario di prossimità. Da settembre partirà l'attuazione del nuovo modello previsto dal decreto Semplificazioni.
La FIP rilancia il ruolo dei farmacisti nelle politiche sanitarie globali
Farmacia
La FIP rilancia il ruolo dei farmacisti nelle politiche sanitarie globali
Presentato il rapporto sulla partecipazione alla 79ª Assemblea mondiale della Sanità. Sei dichiarazioni ufficiali, tre eventi dedicati e oltre 80 incontri per promuovere il contributo dei farmacisti nelle cure primarie, nelle vaccinazioni, nella salu

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.