
Non ci sono aumenti di casi in Ue ma le categorie a rischio si vaccinino
I dati preliminari mostrano che i vaccini adattati Covid aumentano la neutralizzazione delle sottovarianti Omicron rispetto ai vaccini Covid originali. Le ri-vaccinazioni con i sieri adattati aumentano la protezione contro la malattia'. Lo ha detto il responsabile vaccini e prodotti terapeutici dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) Marco Cavaleri, nella conferenza stampa in corso, di aggiornamento su coronavirus, vaiolo delle scimmie ed ebola. 'Non osserviamo alcun aumento significativo dei casi di Covid-19 nell'Ue - ha proseguito Cavaleri - grazie all'alto tasso di immunizzazione nella popolazione in seguito ai vaccini e all'immunizzazione naturale.
Uno studio dell’Imperial College London mostra che il 65% dei dubbiosi sui vaccini Covid ha cambiato idea. Resta invece stabile l’opposizione anti-vaccino.
L’operazione rafforza la Fondazione sostenuta da quattro ministeri e consolida il ruolo di Siena nella ricerca pubblica su vaccini e risposta alle emergenze sanitarie.
Il picco influenzale mette sotto pressione pronto soccorso e rete territoriale: la Sicilia come caso emblematico.
Influenza e virus respiratori in aumento: quasi un milione di casi in una settimana. Dati ISS e interrogazione al ministro sulla strategia di prevenzione.
Commissario straordinario, armonizzare azioni nei territori
Le indicazioni per la prossima campagna ricalcheranno quelle dello scorso autunno, quindi l'anti-Covid sarà "raccomandato" a persone di età pari o superiore a 60 anni. Dalla Florida sconsigliano i vaccini mRna
Lo rivela una ricerca sul New England Journal of Medicine
Nello spot di Italia Longeva il rapporto speciale tra nonno e nipote per sensibilizzare sulla importanza della prevenzione vaccinale per difendersi dalle malattie più temibili nella terza età
Commenti