Nel nuovo ruolo Pompilio guiderà le funzioni Market Access, Affari Regolatori e Field Value Access e collaborerà in particolare con i team Commercial, MAF e National and Regional Institutional Affairs
Janssen Italia, l’azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson, annuncia l’ingresso di Giuseppe Pompilio con il ruolo di Market Access Director, a partire dal prossimo 15 maggio. Pompilio riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Mario Sturion e sarà parte del Leadership Team. Nel nuovo ruolo Pompilio guiderà le funzioni Market Access, Affari Regolatori e Field Value Access e collaborerà in particolare con i team Commercial, MAF e National and Regional Institutional Affairs, per favorire un accesso equo alle terapie a beneficio dei pazienti su tutto il territorio italiano in tempi sempre più rapidi, collaborando con i diversi stakeholder e cogliendo le opportunità di partnership a livello nazionale, regionale e locale.
Forte di una significativa esperienza nel mondo farmaceutico che ha avuto inizio proprio in Janssen Italia con il ruolo di sales representative Primary Care e poi quello di national sales manager CNS, Pompilio ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità e complessità sia nel business sia nel market access, presso grandi aziende del settore.
"Il mio ritorno in Janssen Italia è un ulteriore stimolo a contribuire e ad applicare le competenze e l’esperienza maturata in questi anni per sostenere e raggiungere traguardi ambiziosi verso un accesso più equo e tempestivo delle terapie ai pazienti che ne hanno bisogno" - dichiara Giuseppe Pompilio, nuovo Market Access Director di Janssen Italia.
"La nomina di Giuseppe rafforza il nostro impegno nella collaborazione con tutti gli interlocutori nazionali e regionali, per far sì che la nostra innovazione e il frutto della nostra ricerca siano a disposizione di medici, operatori sanitari e pazienti su tutto il territorio italiano in tempi sempre più rapidi, tenendo presente la nostra missione: creare un futuro in cui le malattie siano un ricordo del passato e raggiungere i pazienti italiani che stanno aspettando" - ha aggiunto Mario Sturion, Managing Director di Janssen Italia.
Pompilio ritorna in Janssen Italia dopo aver assunto posizioni di crescente responsabilità nel mondo farmaceutico: l’ultima posizione, dal 2020, è stata in Novartis con il ruolo di Value & Access and New Products Head, occupandosi di Pricing & Reimbursement, HEOR & Payer Value proposition, Field Access e Tender. Nei cinque anni precedenti, è stato anche Head of Franchise – Ophthalmics e ha guidato un gruppo multifunzionale di oltre 100 persone nel raggiungimento di grandi risultati aziendali, valorizzando le esperienze e i background differenti dei colleghi con cui ha collaborato. In precedenza, ha lavorato in Pfizer come Area Manager CNS & Primary Care/Wyeth, e successivamente come Access Strategy & Innovation Lead dal 2012 al 2015, dopo diversi ruoli tra cui Direttore Marketing e Direttore della business unit Malattie Rare. Laureato in Farmacia nel 1995 a Bari, con un MBA in Bocconi nel 2014, è attualmente anche docente nel Master in Market Access della Scuola Altems della Cattolica di Roma.
Nel 1985, IBSA (Institut Biochimique SA) era una piccola azienda di Lugano sull’orlo del fallimento. Oggi, 40 anni più tardi, l’azienda festeggia l’anniversario dell’acquisizione da parte del suo attuale CEO e Presidente Arturo Licenziati
Cattani, serve una risposta politica ai dazi, siamo in una posizione di forza
Al via la campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta assunzione delle terapie per la salute del cuore
Farmindustria: Scenario da evitare, fiducia nell'Ue e nel Governo
Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione
Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche
Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione
Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione
Commenti