Il corso si svolge in lingua inglese e si rivolge a un pubblico di 40-50 partecipanti, inclusi specializzandi, tirocinanti e radiologi clinici. La mattina i membri della faculty terranno le loro lezioni su una vasta gamma di temi muscoloscheletrici
Si terrà dal 27 al 30 gennaio, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale Dimiccoli di Barletta, l’ottava edizione della "Winter School di Radiologia Muscoloscheletrica (MSK)", congresso medico-scientifico di rilievo internazionale patrocinato dall'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università di Foggia, dalla Società Europea di Radiologia Muscoloscheletrica (ESSR), dalla Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) e diretto dal prof. Giuseppe Guglielmi, Professore Ordinario di Radiologia presso l’Università di Foggia e responsabile della UOSVD di Radiologia di Barletta.
Il corso si svolge in lingua inglese e si rivolge a un pubblico di 40-50 partecipanti, inclusi specializzandi, tirocinanti e radiologi clinici.
"Obiettivo del congresso - spiega il prof. Guglielmi - è promuovere lo scambio internazionale di idee, esperienze e conoscenze sulla radiologia muscoloscheletrica, offrendo competenze specifiche nel campo dell’imaging. Queste quattro giornate di approfondimento e studio non rappresentano solo un'opportunità didattica, ma grazie alla varietà di attività previste costituiscono anche un momento di socializzazione, offrendo l'occasione di condividere esperienze con numerosi partecipanti provenienti da tutto il mondo".
Rafforzate le cure palliative e introdotti poteri di commissariamento per le Regioni inadempienti. Escluse dal Ssn le procedure attuative del fine vita, previsto un Comitato nazionale
Cartabellotta: "Le segnalazioni sulla difficoltà di accesso al PLS arrivano oggi da tutte le Regioni, evidenziando criticità ricorrenti: complessità burocratiche, carenza di risposte da parte delle ASL, troppi assistiti"
"L’Associazione ribadisce inoltre la richiesta di aprire l’accesso ai piani terapeutici anche ai medici liberi professionisti, in nome della giustizia, dell’efficienza del sistema sanitario e della salute dei cittadini"
"Inaccettabile la posizione di Federfarma che ha confermato la proposta di un aumento salariale complessivo di soli 120 euro per i prossimi tre anni"
La finalità del divieto è di garantire la massima efficienza e funzionalità operativa all'Ssn, evitando gli effetti negativi di un contemporaneo esercizio, da parte del medico dipendente, di attività professionale presso strutture accreditate
Le richieste puntano sull'adeguamento economico e sulla riorganizzazione del lavoro
Con la graduatoria parte la caccia ai 22mila posti
Nursing Up: "Mai così tante. In nessun ospedale agenti dopo le 24"
Commenti