"Non solo cure, serve vicinanza umana a chi vive la disabilità"
"C'è ancora tanto da fare nell'offrire cure e servizi adeguati a tutti i livelli, nazionale, regionale e locale. Quello che vogliamo fare è superare le frammentazioni per cui si pensa che se hai una malattia hai bisogno solo di cure. Sei una persona, e hai bisogno di tutto". Lo ha detto la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli al Meeting di Rimini, nel corso di un incontro con i genitori di Sammy Basso, il ragazzo e attivista affetto da progeria scomparso lo scorso anno. "L'integrazione sociosanitaria non è stata davvero raggiunta - ha detto ancora la ministra - e io voglio che insieme andiamo a cambiare questa mentalità, anche di chi opera nei servizi.
Pubblicato dal Ministero della Salute il rapporto sul Piano Nazionale Residui 2024
Ciccozzi: "Serve cambiare approccio alla comunicazione e non puntare su infallibilità ma su condivisione"
"A questo punto i medici di famiglia si aspettano che tutti facciano la propria parte, a partire dalla ricettazione e dalle certificazioni, compito del medico che per primo descrive la diagnosi, sia esso un Mmg o uno specialista"
L’obiettivo è assicurare l’apertura delle nuove Case di Comunità per tutta la settimana
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti