
All'Unical Stati generali promossi da Intergruppo parlamentare
"La sanità digitale può essere la chiave di volta per affrontare nodi strutturali e preservare il carattere di universalità del nostro sistema sanitario, aiutandoci a ridurre i divari di salute di natura geografica e sociale. In questo senso, stiamo investendo per modernizzare l'infrastruttura sanitaria e condivido la convinzione che la trasformazione digitale non può essere solo tecnologica, ma debba essere anche culturale, organizzativa, di sistema". A dirlo il ministro della Salute Orazio Schillaci intervenendo, all'Università della Calabria, alla seconda edizione degli Stati generali della Sanità Digitale e delle Terapie Digitali (DTx), un'occasione di confronto e proposta promossa dall'Intergruppo parlamentare Sanità Digitale e Terapie Digitali, in collaborazione con l'Ateneo calabrese e con la rivista di politica sanitaria Italian Health Policy Brief.
Starace (Cnel), arriva il vademecum per diventare pazienti digitali
Vincitore under40 è il palermitano Valerio Gristina. Il Presidente FHS Alessandro Repici annuncia l’ampliamento del Fondo destinato alle eccellenze dell’Isola per rafforzare la lotta contro il cancro
I medici italiani si attestano a 142 mila dollari a parità di poter d’acquisto, poco sopra la media ma lontani da Irlanda, Paesi Bassi e Germania
Gli esperti dopo la diffusione dei casi in Uk, Giappone e Australia: "Rapido aumento, avrà impatto mondiale e sarà una brutta stagione"
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti