L'insulina è la nuova frontiera per la bellezza
Essere più belli e attraenti, per migliorare i rapporti sociali e sentirsi meglio con se stessi. Fino a qualche decennio fa la medicina estetica era appannaggio del gentil sesso, oggi le percentuali parlano chiaro registrando un numero sempre più alto di uomini che si affidano alle mani del chirurgo per modificare parti di sè che non amano. Se il botulino è l'intervento prescelto dalle donne, con il 74% delle richieste tra quelle che si rivolgono ai centri specializzati, la stessa richiesta sale all'85% da parte degli uomini.
Con un aumento del 19% rispetto al 2016. Le più giovani vogliono soprattutto interventi alle labbra, a partire dai 16 anni di età.
Al Congresso, a cui prenderanno parte 500 specialisti, si parlerà anche dei nuovi dati sui trattamenti che vanno per la maggiore. In crescita la richiesta di filler per l'uomo, con un 13% in più rispetto al 2016. In particolare i maschi desiderano l'aumento di volume dell'arcata zigomatica. In tema di liposuzione, la prima preoccupazione riguarda l'adiposità addominale che affligge due pazienti su tre. Le donne, dopo il botulino, chiedono trattamenti volumizzanti per zigomi, labbra e occhi: a richiedere il filler sempre più pazienti under 30.
Lo dimostra uno studio italiano, pubblicato sulla rivista americana Plastic and reconstructive surgery journal, sull'intervento per correggere la diastasi dei muscoli retti addominali
Il presidente Aiteb Salti e la nuova moda ispirata alla first lady Melania Trump: “Trattamenti ben eseguiti migliorano senza stravolgere. Il rischio è l’effetto maschera, non il botulino in sé”
Medicina estetica, vietare le immagini ritoccate da influencer e imporre maggiore trasparenza nella pubblicità
Dal gummy smile al Nefertiti lift, al congresso FIME di Napoli si fa il punto su tutti gli impieghi legali ma non ufficialmente approvati di filler e tossina botulinica
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti