Cossolo, "No agli approcci economicistici"
"Apprezziamo le iniziative del Ministro della Salute Roberto Speranza per dare alla popolazione una assistenza sanitaria nel rispetto della Carta Costituzionale. Tra queste la riorganizzazione dei servizi sanitari sul territorio è un tema prioritario", ha dichiarato Marco Cossolo, presidente di Federfarma. "La riorganizzazione - ha aggiunto - serve sia per andare incontro alle esigenze di una popolazione che invecchia, che la farmacia puo' utilmente prendere in carico - per esempio aumentando l'aderenza del paziente alle terapie e migliorandone il risultato - sia per consentire la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale". Per Federfarma è auspicabile che "non prevalgano approcci economicistici e che Ministero della Salute e Ministero dell'Economia trovino il giusto equilibrio tra la tutela della salute e gli obiettivi di razionalizzazione della spesa.
"Inaccettabile la posizione di Federfarma che ha confermato la proposta di un aumento salariale complessivo di soli 120 euro per i prossimi tre anni"
La principale causa dell'attuale stallo nelle trattative riguarda la divergenza tra le richieste salariali dei sindacati, che propongono un aumento di 360 euro lordi mensili, e la proposta di Federfarma
I candidati devono presentare la domanda di ammissione alla prima sessione non oltre il 30 giugno 2025
Fofi invita a verificare con il proprio datore di lavoro, le eventuali condizioni previste nello specifico contratto individuale di lavoro in materia di copertura dell’obbligo assicurativo
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti