Interrompendo l'abitudine a stare seduti in maniera prolungata
Interrompere l'abitudine a stare seduti con un'attività fisica anche leggera aiuta a ridurre il glucosio e l'insulina postprandiale. Lo rileva una ricerca del Nihr Leicester Biomedical Research Center, pubblicata su Medicine & Science in Sports & Exercise. Gli studiosi hanno combinato i dati di quattro studi progettati in modo simile che hanno coinvolto 129 partecipanti per identificare i predittori di cambiamenti favorevoli nei livelli postprandiali di insulina e glucosio in risposta allo stare seduti in maniera prolungata (6,5 ore) o allo starvi con interruzioni legate ad attività fisica in piedi o di intensità leggera (cinque minuti ogni 30 minuti).
fonte: Medicine & Science in Sports & Exercise
Lo studio del direttore del Centro di Allergologia Pediatrica dell'Ateneo napoletano presentato a Glasgow: “Cibi sani e meno plastica per prevenire patologie in età pediatrica”
Lo rivela lo studio Simi-Nutro, pubblicato a giugno dall'European Journal of Internal Medicine e condotto dai membri della Società italiana di medicina Interna (Simi)
Test su topi, dimagriti 30% inibendo cisteina. Ricercatori cauti
I ricercatori hanno identificato pattern specifici di come le diverse abitudini influenzino la nostra salute
Diminuiscono le probabilità di avere almeno due patologie assieme
"Nel mondo reale rallenta la malattia nel 50% dei pazienti"
Zooprofilattico Venezie, più vigilanza sui rischi biologici
Ha effetti positivi sui grassi e gli zuccheri nel sangue
Commenti