
Lo certificano i risultati di uno studio aggiornato realizzato da un team di ricercatori della University College London (Ucl)
I cosiddetti lateral flow test (Lft), i test antigenici fai da te molto utilizzati nel Regno Unito come in altri Paesi per aiutare il servizio sanitario a tracciare la diffusione dei contagi da Covid, si stanno rivelando assai più affidabili del previsto sui risultati e utilissimi nel monitoraggio della pandemia. Lo certificano i risultati di uno studio aggiornato realizzato da un team di ricercatori della prestigiosa University College London (Ucl). Sulla base di una nuova formula di calcolo, gli studiosi britannici hanno riscontrato un livello di accuratezza dei risultati pari a oltre l'80% in qualunque caso di contagio da Covid e di oltre il 90% nei casi di contagio con sintomi infettivi rilevanti.
Uno studio dell’Imperial College London mostra che il 65% dei dubbiosi sui vaccini Covid ha cambiato idea. Resta invece stabile l’opposizione anti-vaccino.
La crisi di personale e governance nel SSN spinge gli italiani verso il privato per aggirare le liste d’attesa: il rischio è uno slittamento da modello universalistico a sistema sanitario di serie B.
Un adulto su quattro potenzialmente idoneo ai farmaci per dimagrire.
Le ultime rilevazioni dell’Iss mostrano un rallentamento dei contagi respiratori, influenzato da festività e minore accesso ai servizi sanitari.
Commissario straordinario, armonizzare azioni nei territori
Le indicazioni per la prossima campagna ricalcheranno quelle dello scorso autunno, quindi l'anti-Covid sarà "raccomandato" a persone di età pari o superiore a 60 anni. Dalla Florida sconsigliano i vaccini mRna
Lo rivela una ricerca sul New England Journal of Medicine
Nello spot di Italia Longeva il rapporto speciale tra nonno e nipote per sensibilizzare sulla importanza della prevenzione vaccinale per difendersi dalle malattie più temibili nella terza età
Commenti