Primo caso in Italia. Intervento eseguito a Modena da tre equipe
Un complesso intervento di asportazione di un raro tumore e di ricostruzione con protesi di parte dello sterno e del torace è stato eseguito su un uomo di 43 anni, residente in Puglia, da un'equipe che ha visto la collaborazione di tre ospedali modenesi. I dettagli dell'intervento, il primo di questo genere in Italia, tra i pochissimi al mondo, sono stati presentati in conferenza stampa all'ospedale civile di Baggiovara, tra i protagonisti del caso, insieme all'Hesperia Hospital e al Policlinico di Modena. Il paziente ora sta bene, è stato dimesso e sarà seguito nei prossimi mesi dal punto di vista clinico e radiologico.
Ministero della Salute: “Rammarico per mancata intesa dopo cinque mesi di interlocuzione”.REgioni: "Da noi ampia disponibilità". Anaao: "Subito soluzioni condivise con gli operatori". Altroconsumo: "Più risorse e meno scaricabarile"
Le liste d'attesa non si accorciano, anzi. Subito soluzioni condivise con gli operatori
Merzagora: "Fondazione Onda ETS rinnova il suo impegno nell’informazione, la prevenzione e la cura al femminile: una causa che sentiamo da quando l'allora Ministro Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile"
Formalizzato l’uso della telemedicina per il rilascio dei certificati di malattia, equiparando la visita a distanza alla constatazione diretta
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti