"Il cambiamento è in corso, le Regioni stanno dando attuazione alle norme"
"La legge sulle liste d'attesa sta iniziando gradualmente a dare risultati. E ci sono già numeri che lo indicano. Tra un po' sarà completata la piattaforma Agenas, così avremo finalmente i dati regionali per poi poter intervenire con le Regioni laddove ci sono problemi". Lo ha affermato il ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenendo a 'Inventing for Life Health Summit', evento organizzato da Msd Italia in corso a Roma. Sulle liste d'attesa, ha aggiunto il ministro, "le ispezioni eseguite dai Nas, da ottobre a dicembre 2024, hanno sì rilevato delle irregolarità ma mostrano miglioramenti per quanto riguarda il problema annoso delle liste d'attesa rispetto ai controlli effettuati nel 2023".
Schillaci: "In conformità alla normativa di riferimento, provvederò a predisporre un elenco di esperti per le aree tematiche non rappresentate nella composizione del Consiglio"
"Riportare nel Paese la produzione di principi attivi"
Censis: confusi sulle informazioni, c'è una stanchezza vaccinale
Gemmato: “Si tratta di presidi importanti in quanto luoghi di prossimità per i pazienti e che vedono il pieno coinvolgimento dei Medici di medicina generale nell’ottica di un decongestionamento dei pronto soccorsi”
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti