
NET-HEALTH 2025: a Monte Citorio la terza edizione sul futuro della sanità
Si terrà l'11 dicembre, dalle 14.00 alle 18.30, presso la Camera dei Deputati (Sala della Regina, Piazza di Monte Citorio 1, Roma) la terza edizione di NET-HEALTH, Sanità in rete 2030, il policy enabler ideato da LS CUBE. Un evento che riunisce istituzioni, aziende, esperti e stakeholder per discutere le proposte che guideranno l'evoluzione della sanità, affrontando temi cruciali come sostenibilità, innovazione e l’efficienza del sistema sanitario.
In questa edizione, il focus sarà posto su due temi fondamentali per il futuro del settore: l'uso dei dati sintetici in sanità per accelerare le evidenze cliniche e ottimizzare la ricerca, e i nuovi sistemi premiali regionali per migliorare l'erogazione dei LEA su tutto il territorio nazionale.
Il confronto coinvolgerà rappresentanti della Presidenza del Consiglio, del Ministero della Salute, del Consiglio Superiore di Sanità e altri enti pubblici, con il contributo di esperti del settore come il Prof. Gastone Castellani, i Professori Massimo Bordignon e Gilberto Turati, oltre ai risultati della terza indagine nazionale di YouTrend.
L'evento, ospitato dall’Intergruppo Parlamentare Innovazione Sostenibile in Sanità, vedrà la partecipazione di numerosi esponenti istituzionali, tra cui i senatori Francesco Zaffini e Luciano Ciocchetti, e esperti come Guido Rasi e Pierluigi Russo.
Un incontro imperdibile per il futuro della sanità, realizzato con il contributo non condizionante di Novartis, Sanofi, AbbVie, Exact Sciences e Gilead Sciences.
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti