
Lyotech presenta EOS e ARGOS: la nuova frontiera della Smart Care al Forum Non Autosufficienza
Lyotech, spin-off del Politecnico di Milano, ha presentato in anteprima EOS e ARGOS al 17° Forum della Non Autosufficienza e dell'Autonomia Possibile, il principale evento italiano dedicato al settore socio-sanitario. Queste due soluzioni innovative incarnano il concetto di "Smart Care, Human Touch", coniugando tecnologia avanzata e attenzione alle necessità delle persone fragili.
EOS, un orologio intelligente progettato per la sicurezza e il benessere delle persone vulnerabili, offre funzioni di monitoraggio della salute e di emergenza, come la chiamata SOS immediata, il tracciamento GPS e il rilevamento di cadute. Un alleato ideale per garantire protezione e autonomia 24 ore su 24.
ARGOS, invece, è un sistema di telecamere intelligenti con intelligenza artificiale che monitora in tempo reale situazioni critiche, come le cadute o i comportamenti anomali, senza compromettere la privacy. I video vengono elaborati localmente, nel pieno rispetto della riservatezza degli utenti.
“Con EOS e ARGOS vogliamo rendere la tecnologia un alleato della cura, non solo un supporto tecnico, ma una vera e propria presenza discreta e costante", afferma Andrea Masciadri, Presidente di Lyotech. Le soluzioni si inseriscono in un ecosistema più ampio, che comprende anche BRIDGe, IRIS e EDGAR, per offrire un sistema integrato di teleassistenza e telemonitoraggio per famiglie e strutture socio-sanitarie.
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti