Canali Minisiti ECM

ANTHEM accoglie due nuovi soci: innovazione e ricerca per la medicina del futuro

Aziende Redazione DottNet | 12/12/2025 12:52

Fondazione Bruno Kessler e Dmf Pharma Foodar entrano a far parte della governance di ANTHEM, rafforzando l’impegno verso l'innovazione tecnologica e scientifica al servizio della salute.

Nuovi sviluppi per la Fondazione ANTHEM – Advanced Technologies for Human-centEred Medicine: l'Assemblea Generale, nella seduta dell'11 dicembre, ha approvato l’ingresso di due importanti soci nella sua governance. Si tratta di Fondazione Bruno Kessler e Dmf Pharma Foodar S.r.l., due realtà che arricchiranno il network di ANTHEM con competenze complementari nel campo della tecnologia e della ricerca applicata.

Fondazione Bruno Kessler, rinomato centro di ricerca trentino, porterà la sua esperienza nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’innovazione tecnologica. Dmf Pharma Foodar, specializzata in alimenti a fini medici, contribuirà con la sua expertise nella nutrizione terapeutica, particolarmente importante per le persone con condizioni cliniche complesse.

pubblicità

Con questi ingressi, l'Assemblea di ANTHEM si arricchisce di nuovi partner e si compone ora di 22 soci. Stefano Paleari, presidente di ANTHEM, ha sottolineato come questa espansione segnali l’impegno continuo verso l’eccellenza nella ricerca scientifica e la promozione di tecnologie innovative, con un impatto concreto sulla cura e prevenzione delle malattie. Il progetto, finanziato dal PNRR, continua a crescere con una rete di oltre 350 ricercatori e numerosi partner, impegnata a sviluppare soluzioni per una medicina più precisa e accessibile.

La missione di ANTHEM, fondata su una visione multidisciplinare che spazia dalla medicina alla tecnologia, è chiara: migliorare la qualità della vita e la cura dei pazienti fragili grazie a soluzioni innovative nel monitoraggio, diagnosi e trattamento delle malattie

Commenti

I Correlati

In Toscana e non solo, migliaia di caregiver vivono un sovraccarico emotivo. Questo aumenta il rischio di burnout e richiede supporto specialistico.

Le RSA del circuito Bollini Rosa-Argento premiate per interventi psico-sociali innovativi che migliorano benessere, autonomia e qualità della vita degli anziani fragili.

Al via la nuova stagione di “Ho preso un granchio 2” realizzata dal progetto giovani dell’INT. Otto episodi in cui si racconta la vita oltre la malattia.

Ti potrebbero interessare

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ultime News

Più letti