
I medici italiani sono sempre più ''tecnologici'': oltre il 90 per cento ha un pc fisso o portatile, il 57% possiede uno smartphone, il telefonino ''intelligente'' che consente di connettersi e cercare informazioni sul web, uno su tre invece si è dotato di un tablet.
E' quanto è emerso da un'indagine Eurisko svolta su 1500 medici in cui si è evidenziato il ruolo che ricopre Dottnet tra i social medico-scientifici. Il web- è emerso dall'indagine - migliora il rapporto tra il paziente e il medico, sia quello di base che lo specialista: innanzitutto perché il professionista riesce a dare con maggiore immediatezza risposte chiare al proprio paziente e poi perché può condividere con maggiore facilità le informazioni, anche via email e non più solo per telefono. L'81% degli intervistati afferma di utilizzare Internet come risorsa di aggiornamento collegandosi non solo tramite il pc dell'ospedale o dello studio, ma anche attraverso gli smartphone, soprattutto quando è in giro.
Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione
Fonte: Eurisko
La finalità del divieto è di garantire la massima efficienza e funzionalità operativa all'Ssn, evitando gli effetti negativi di un contemporaneo esercizio, da parte del medico dipendente, di attività professionale presso strutture accreditate
Le richieste puntano sull'adeguamento economico e sulla riorganizzazione del lavoro
Con la graduatoria parte la caccia ai 22mila posti
Nursing Up: "Mai così tante. In nessun ospedale agenti dopo le 24"
Al via le domande per finanziamenti destinati a prima casa e studio. Focus su under 40 e professionisti con contratti non stabili.
Cimo-Fesmed: no a contratti al ribasso per il Ccnl 2025-2027. Quici: carenze di personale non giustificano arretramenti su orari e diritti.
Anaao Assomed apre al nuovo Ccnl 2025-2027 ma pone condizioni: carriere, conciliazione vita-lavoro e sicurezza al centro della trattativa
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: fatturati e margini in aumento nella sanità privata accreditata, ma contratti fermi da anni. Sciopero il 17 aprile.
Commenti