Canali Minisiti ECM

Ddl concorrenza: se ne parla tra il 4 e il 6 aprile

Sanità pubblica Redazione DottNet | 22/03/2017 14:42

Ulteriore rinvio per un provvedimento molto atteso

E' confermato: il ddl concorrenza approderà sui banchi dell’aula di Palazzo Madama tra il 4 e il 6 aprile. Lo certifica il calendario dei lavori dell’assemblea, aggiornato ieri a tarda sera sul sito del Senato con irrituale ritardo: oggi, giovedì, è il giorno riservato per tradizione a interrogazioni e interpellanze.

Per trovare in agenda il ddl concorrenza bisogna così scorrere fino alla settimana (parlamentare) che va dal 4 al 6 aprile, dove il testo è in calendario assieme ad altri due disegni di legge (modifiche allo statuto speciale del Trentino Alto Adige e al codice penale per contrastare il fenomeno dei matrimoni forzati e precoci) e al decreto sui nuovi aiuti alle aree colpite dagli eventi sismici del 2016-2017, da convertire entro il 10 aprile.

pubblicità

Difficile non leggere in questi continui rinvii la difficoltà di Governo e maggioranza ad affrontare alcuni temi caldi del ddl concorrenza: proprio ieri, guarda caso, la presentazione del Rapporto 2016 del Gestore dei servizi energetici ha rinfocolato le richieste di sindacati e forze politiche per rinviare la chiusura del mercato a tariffe tutelate, uno dei provvedimenti più tormentati del disegno di legge.

Commenti

I Correlati

"Epidemia tra i mammiferi è un passo avanti verso l'uomo, non uno ma più ceppi si stanno adattando"

Necessari per rendere effettiva l'applicazione dei nuovi Lea

Rossi: “È impossibile far rientrare in un codice una patologia specifica e spesso è multifattoriale. Questa è una assurdità che va condannata ed evitata con ogni mezzo”. Cimo-Fesmed: “Auspichiamo più interventi strutturali”

Firmato e inviato alle principali Istituzioni del Paese un documento con cui si chiede di potenziare la rete diabetologica, di garantire l’equo accesso alle cure su tutto il territorio nazionale, di investire in prevenzione e diagnosi precoce, di svi

Ti potrebbero interessare

Necessari per rendere effettiva l'applicazione dei nuovi Lea

Attivato il piano nazionale dopo l'allerta del Dipartimento per le politiche antidroga. Il ministero della Salute: "Informare sui rischi"

Previsto nell’Istituto dei tumori di Napoli il reclutamento di 30 nuovi ricercatori under 40. Più della metà degli studi approvati presentati da donne

Assistenza domiciliare, su step intermedi arranca il meridione

Ultime News

Il primo appuntamento partenopeo si inserisce nella fase pilota del Progetto per un programma di screening nazionale nella popolazione pediatrica delle due patologie, promosso dall'Istituto Superiore di Sanità su incarico del Ministero della Salute

Greco (S.I.d.R.): “Prevenzione decisiva a supporto di genetica e stili di vita”

"Epidemia tra i mammiferi è un passo avanti verso l'uomo, non uno ma più ceppi si stanno adattando"

Benefici ottimali facendo 6-10 piani a piedi al giorno