Canali Minisiti ECM

Regioni: Bonaccini, a settembre con Garavaglia il focus sulla sanità

Sanità pubblica Redazione DottNet | 26/07/2018 15:19

Sul tavolo la legge di stabilità e la manovra sulle Regioni

"Con il viceministro Garavaglia abbiamo cominciato a porre delle questioni prioritarie che serviranno a un incontro a settembre già programmato per definire con il Mef, e con Garavaglia in particolare, che ha lunga esperienza con la Conferenza delle Regioni, le questioni principali che saranno materia di discussione e confronto sulla prossima legge di stabilità, e su cosa comporterà la manovra sulle Regioni - dai possibili tagli, agli investimenti, questioni che abbiamo sempre posto - e il tema del finanziamento del fondo sanitario nazionale". Lo ha riferito il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, dopo un incontro con il viceministro dell'Economia, Massimo Garavaglia, tenutosi all'interno del Cinsedo.

pubblicità

"Il tutto - ha aggiunto Bonaccini continuando su tema della sanità - sarà legato a esigenze nazionali, che sono quelle del finanziamento del rinnovo del contratto per i dipendenti, il tema del costo dei farmaci oncologici innovativi e vaccinali, ma più in generale a una volontà che il governo aveva espresso con le forze politiche che al momento stanno governando, di aumentare cioé persino il programmato aumento del Fondo sanitario nazionale. In ogni caso - ha concluso il presidente della Conferenza delle Regioni - abbiamo fatto una ricognizione delle priorità che le singole regioni hanno posto e a settembre Garavaglia ci ha dato la piena disponibilità a tornare qui per fare un incontro più puntuale".

Commenti

I Correlati

Testa: "Il cittadino ha il sacrosanto diritto di ricevere le cure di cui necessita, senza essere ostacolato da tagli indiscriminati alle prescrizioni mediche"

Il nuovo dispositivo, primo in Italia, inaugurato alla presenza del Governatore De Luca. Il dg Bianchi: Cominceremo con l'urologia, poi via via estenderemo alle altre branche della chirurgia

Il lavoro non solo è diventato sempre più gravoso ma gli operatori sanitari sono costretti quotidianamente ad affrontare rischi crescenti legati ad aggressioni, sia verbali che fisiche, e denunce in sede legale

"Epidemia tra i mammiferi è un passo avanti verso l'uomo, non uno ma più ceppi si stanno adattando"

Ti potrebbero interessare

Il nuovo dispositivo, primo in Italia, inaugurato alla presenza del Governatore De Luca. Il dg Bianchi: Cominceremo con l'urologia, poi via via estenderemo alle altre branche della chirurgia

Necessari per rendere effettiva l'applicazione dei nuovi Lea

Attivato il piano nazionale dopo l'allerta del Dipartimento per le politiche antidroga. Il ministero della Salute: "Informare sui rischi"

Previsto nell’Istituto dei tumori di Napoli il reclutamento di 30 nuovi ricercatori under 40. Più della metà degli studi approvati presentati da donne

Ultime News

Variante forse legata al funzionamento dell'ipotalamo

Lo conferma un nuovo studio presentato al congresso degli esperti della Società italiana di allergologia e immunologia pediatrica (Siaip)

"Sì a chatbot purchè usati dal professionista in maniera autonoma"

SIMM, Società Italiana di Leadership e Management in Medicina: “Grande soddisfazione per aver contribuito a questo importante risultato”