
La Sisac ha convocato Federfarma e Assofarm nella sua sede romana di via Barberini
Riparte il tavolo delle trattative per il rinnovo dell’accordo convenzionale tra le farmacie territoriali pubbliche e private e il servizio sanitario pubblico. La Sisac, la struttura interregionale sanitari convenzionati alla quale è demandata la stipula delle convenzioni ha convocato Federfarma e Assofarm nella sua sede romana di via Barberini, il prossimo 19 luglio (ore 10.30), per la ripresa del confronto.
La data definitiva è arrivata dopo tre tentativi andati a vuoto: quella originariamente prevista da Sisac era infatti il 18 luglio, poi anticipata al 16 su richiesta di Assofarm e quindi definitivamente fissata per il giorno 19 a seguito di una successiva richiesta di Federfarma.
Come d’uso, Sisac ha comunicato alle due sigle sindacali convocate che le delegazioni dovranno essere accreditate, secondo quanto disposto dall’Accordo di Regolamentazione dell’accesso ai tavoli negoziali, con una comunicazione ufficiale via Pec che dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno precedente l’incontro, al quale saranno ammessi solo “i componenti delle delegazioni regolarmente accreditate”.
Conversano: “Una misura attesa, che può migliorare l’accessibilità alla prevenzione e sostenere il lavoro sul territorio”
La Federazione rinnova l’invito ai sindacati a riconsiderare l’inquadramento contrattuale dei farmacisti dipendenti, prevedendo il passaggio al comparto sanitario
Le organizzazioni sindacali denunciano “l’atteggiamento di chiusura e di indisponibilità al confronto costruttivo” di Federfarma
Il Presidente Fofi Mandelli, in un'intervista a TgCom24, chiede il riconoscimento di questo nuovo ruolo con il passaggio del contratto in area sanitaria, cruciale per le trattative in corso
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti