E' concepita come un drive-in fast food dove acquistare il farmaco o il prodotto richiesto senza scendere dall'auto
Il primo 'farmadrive' comunale in Italia, una farmacia concepita come un drive-in fast food dove acquistare il farmaco o il prodotto richiesto senza scendere dall'auto, 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno, sarà inaugurata sabato prossimo a Corbetta, in provincia di Milano. Lo ha reso noto il sindaco del comune milanese Marco Ballarini, che nel fine settimana taglierà il nastro. "L'amministrazione comunale ha voluto aprire una seconda farmacia in un'area strategica della città - ha spiegato Ballarini - con una novità assoluta in Italia, l'apertura notturna e l'acquisto in transito". Inoltre, ha concluso il sindaco "si potranno prenotare visite ospedaliere, effettuare rinnovi esenzioni e tanto altro.
Il rapporto del Censis, recapito farmaci e screening in testa
“L’unico percorso prevede due passaggi: l’individuazione di un aumento salariale sostenibile per le farmacie private, e la successiva immediata apertura di una trattativa di livello regionale"
La principale causa dell'attuale stallo nelle trattative riguarda la divergenza tra le richieste salariali dei sindacati, che propongono un aumento di 360 euro lordi mensili, e la proposta di Federfarma
Bellon: L’obiettivo è spiegare ai cittadini l’importanza della prevenzione e l’opportunità di accedere gratuitamente ai servizi, ma anche uniformare la comunicazione delle farmacie
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti